skin adv

Il Roma 3Z alla prima in C1, Scaccia: "Un piacere ed un impegno prenderne parte"

 23/09/2016 Letto 776 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Inizia domani il cammino lungo e tortuoso della C1 per l'History Roma 3Z, attesa dal  primo impegno del girone B contro il Rocca Di Papa. Le difficoltà e le insidie non tarderanno ad arrivare per la squadra gialloblù, al suo primo anno nel massimo campionato regionale nella stagione in cui entra ufficialmente in scena il tempo effettivo. "Sarà un indubbiamente bello, da ricordare – dice mister Fabrizio Scaccia -  sia perché sarà la prima volta della società in questo campionato, sia per tutte le innovazioni di quest'anno".


SALVEZZA – L'obiettivo dichiarato, senza neanche troppi giri di parole, è la salvezza. Un traguardo che però sarà tutto da sudare, partita dopo partita: "Vogliamo centrare questo obiettivo – afferma Scaccia - è vero, ci sono squadre più attrezzate di noi, ma io sono uno a cui non piace solo partecipare alle sfide. Quando mi siedo in panchina lo faccio sempre e soltanto per vincere, poi se gli avversari si dimostrano più forti, rispetto la decisione del campo. Affronteremo quest'anno con tanta determinazione, cercando di far valere quella che è la forza del nostro spogliatoio". Che per l'appunto è composto sia da senior che under: "Si, abbiamo uomini di esperienza e ragazzi forti con tanta voglia di dimostrare: per loro è una grande opportunità la vetrina della C1".

LA PRIMA IN C1 - Domani alle 15 sarà una data e un'orario particolare per l'History Roma 3Z: "Un momento che difficilmente dimenticherò – confessa Scaccia - ogni anno al primo fischio della stagione mi passano davanti agli occhi tutte le esperienze che mi ha regalato questo sport. Stavolta l'esordio avrà un sapore particolare e spero che sia positivo". Il Rocca Di Papa proverà a rovinare la festa alla squadra gialloblù: "È un team che ha più o meno i nostri obiettivi. Bisogna iniziare subito a fare punti, perché poi nelle due giornate successive affronteremo Aniene e Forte, due roster contro i quali sarà difficile raccogliere".

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->