skin adv

Il Martina si è presentato: domenica 2 ottobre via alla stagione. Presente anche Nino Crapulli

 24/09/2016 Letto 627 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARTINA





Grinta, coraggio, determinazione e spirito di gruppo: queste le caratteristiche del Martina Calcio a 5. Sono emerse anche nel corso della presentazione ufficiale della società del presidente avv. Guglielmo Boccia, che si è svolta venerdì 23 settembre a Villa Rosa a Martina Franca. Una società che si è rinnovata non solo negli organi dirigenziali e nella rosa, ma ha anche ampliato lo staff tecnico con l’aggiunta di nuove e complementari figure professionali.
A sostenere la seconda stagione in Serie A del Martina del patron Boccia c’erano tanti amici a Villa Rosa, location di tradizione ormai e promessa di buoni auspici. A salutare la squadra nella nuova avventura sono stati, tra gli altri il Presidente serie D Calcio a 11 avv. Luigi Barberio e il componente del Direttivo Lega Nazionale Calcio a 5 Femminile Nino Crapulli.

Da entrambi sono arrivati gli auguri a tutti i componenti della società, ma in particolare grande vicinanza è stata espressa nei confronti del presidente Boccia.
BARBERIO - «Il presidente Boccia rappresenta - ha dichiarato l’avv. Barberio – il prototipo dei presidenti delle società sportive: consentono alle squadre di essere adeguate ai tempi, moderne, capaci di preparare la squadra dal punto di vista agonistico e sociale, capace quindi di diffondere lo sport praticato e di far appassionare gli altri. Credo che quello di Boccia sia un modello di società da seguire, non solo per l’anzianità, ben 14 anni, ma soprattutto per il progetto che consente a questa squadra di esistere oggi».

CRAPULLI - «Mi piacerebbe rivedervi alle finali di Coppa Italia – ha dichiarato Crapulli -. Ci avete onorato sia sotto il profilo sportivo che sul quello del fair play: avete rappresentato Martina Franca e la Puglia al meglio. Continuate a pensare al comportamento sia in campo che fuori. Sono convinto che farete bene anche quest’anno

BOCCIA - «Sono 14 anni ormai che vivo la presentazione della squadra ed ogni anno la vivo con un rinnovato spirito di avventura – ha concluso l’avv. Boccia – per questa nuova stagione sono certo che faremo anche meglio dello scorso anno, sia perché abbiamo un anno di esperienza in più, sia perché il gruppo delle ragazze si è ben amalgamato grazie allo stesso spirito di servizio che caratterizza tutte le giocatrici. Abbiamo confermato lo zoccolo duro, confermando le giocatrici migliori sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. E i nuovi acquisti ricalcano perfettamente queste caratteristiche. Sono certo che faremo bene. Ringrazio tutti i componenti della società e gli sponsor».
La preparazione atletica delle ragazze del Martina Calcio a 5 è iniziata lo scorso 29 agosto e sono già partiti gli incontri amichevoli per rodare la rosa. Domenica 2 ottobre si comincia. Al Palafive di Putignano il Martina ospiterà il Lamezia: si scontreranno due squadre di vertice, come dicono i pronostici.
Martina c’è.


Le componenti della rosa che disputeranno il Campionato:
Capitan Isabel Pugliese,
Portieri: Annalaura Adone, Isabella Nucci e Manuela Cordaro
Giocatori di movimento: Chicca Colosimo, Antonella Intini, Alessia Intini, Grazia Sacchetti, Carmela Ricco, Giovanna Barile Marilisa Tricarico, Anna Anaclerio
Tre le straniere, tutte spagnole: Belen Entrena Garcia, Marina Flor Martinez e Elisabet Claus Albert.

Lo staff tecnico: il preparatore atletico Gaetano Campanella, la nutrizionista dott.ssa Serena Bavaro, la riconferma della fisioterapista Anna Fulvio ed il medico sociale Giovanni Caroli. Il presidente ha blindato il mister Christian Fanizzi ed il suo collaboratore Giampaolo Capursi, allenatore in seconda.

La dirigenza del Martina Calcio a 5:
Presidente Guglielmo Boccia;
Vicepresidente Francesca Miali;
Direttore Sportivo Edoardo Colosimo ;
Team Manager Lorenzo Lerario;
Dirigenti Accompagnatori: Antonio Cassano, Stefano Laterza, Mario Mastronardo.

Ampliata la sponsorizzazione: allo storico Charis si sono affiancati CAP Putignano, Officine Bufano, Farmacia Semeraro Rosa.
Joma sponsor tecnico.

Addetto Stampa
Dott.ssa Miriam Palmisano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->