skin adv

Prima di serie C1: bene le big nel girone A, impresa del Minturno nel B

 24/09/2016 Letto 1724 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





24 settembre 2016, una data che resterà nella storia del calcio a 5 regionale. La Serie C1 laziale lascia un segno indelebile negli annali del futsal vivendo la prima, storica, giornata di campionato con il tempo effettivo: i 40’ iniziali della stagione 2016-2017 disegnano già le gerarchie della categoria regalando emozioni e qualche sorpresa.

GIRONE A - Per molte squadre è stato il giorno dell’esordio assoluto nel massimo torneo regionale, più di una però non ha avuto tempo per godersi il panorama e ha subito interpretato nel migliore dei modi il copione destinato alle favorite per la vittoria finale. Buona la prima dunque per quasi tutte le big, l’unico segno X matura nel big match di San Basilio: la Fortitudo Pomezia vola sul 2-0, ma l’Atletico New Team torna sotto e strappa il 2-2 davanti al pubblico amico. Bene Italpol e Nordovest: il team di Medici ha vita facile al PalaGems nel regolare per 9-2 l’Atletico Fiumicino in una sfida che ha fatto registrare ben cinque espulsi, la compagine di Rossi ha fatto invece più fatica contro un Carbognano che si è arreso per 5-3. Salta il fattore campo solamente in Villa Aurelia-Santa Marinella: i tirrenici di mister Di Gabriele si impongono 4-3 in rimonta ribaltando solamente nel finale il confronto con la squadra di Biolcati e si prendono immediatamente la vetta della classifica. Vittoria d’esperienza per il Real Castel Fontana, che gioca bene e si impone 4-2 sulla Virtus Fenice, sorridono anche l’Aranova di Fasciano, che piega 2-1 il Civitavecchia, e lo Sporting Juvenia di Zannino, che infligge un netto 9-4 alla Virtus Anguillara.

GIRONE B - L’esordio non era dei più agevoli, ma la risposta è stata quella che tutti attendevano: la Virtus Aniene bagna la sua prima in C1 imponendosi 9-5 in casa dell’Albano, che ha provato senza successo a rovinare la festa alla corazzata di Baldelli uscendo comunque dal campo a testa alta. Turno inaugurale da incubo per la Forte Colleferro, tra le possibili indiziate per il ruolo di antagoniste allo stesso Aniene: i lepini cadono 6-2 sul campo del Minturno, che lancia un chiaro segnale a tutto il raggruppamento regalandosi tre punti di prestigio. Fa subito la voce grossa anche il Cisterna: il team di De Simoni liquida con un netto 8-3 il Gavignano presentandosi nella categoria con una prestazione di livello, stesso scenario a Via di Centocelle per un History Roma 3Z che festeggia il primo successo stagionale grazie al 7-3 sul Rocca di Papa. Poker servito per la Vigor Perconti, che va sotto nel match interno con la Vigor Cisterna riuscendo però a ribaltare la situazione e ad imporsi 4-1, segna altrettanti gol e vince anch’essa in rimonta una Vis Fondi che costringe ad un amaro KO interno il Città di Colleferro, in vantaggio inizialmente 3-1. Un punto a testa nell’interessante confronto tra Savio e TC Parioli: il 2-2 di Via delle Nespole è l’unico pareggio della giornata iniziale del girone B.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->