skin adv

Castel Fontana, buona la prima: Virtus Fenice KO 4-2

 24/09/2016 Letto 913 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Inizia con la marcia giusta il campionato del Real Castel Fontana, che tra le mura casalinghe vince e convince contro la Virtus Fenice. L'incontro d'esordio è terminato con il punteggio di 4-2 per i marinesi, che si assicurano in questo modo i primi tre punti della stagione. La gioia della vittoria è rimandata alla prossima giornata per la Virtus Fenice.

PRIMO TEMPO – Il primo tempo è caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con occasioni da gol che si avvicendano da entrambi i lati. Le due sfidanti creano molto e la partita risulta divertente, ma il risultato tarda a sbloccarsi. L'equilibrio viene spezzato al 14' minuto, quando la squadra ospite è brava e cinica a sfruttare una delle poche disattenzioni della difesa marinese e trova la rete del momentaneo vantaggio con Altomare. Ma è soltanto un'illusione, perché il Castel Fontana replica immediatamente con Cavallo su schema di calcio d'angolo: è 1-1. I due gol in rapida successione fanno alzare i ritmi il match e, nei tanti ribaltamentidi fronte, la squadra di Checchi sfiora il vantaggio per ben 3 volte nella stessa azione, ma un super Grelloni in versione uomo-ragno mantiene inviolata la porta. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-1.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa entrambe le formazioni scelgono un atteggiamento più offensivo, rinunciando alla prudenza della pima frazione. Il Castel Fontana è ancora pericoloso sui calci piazzati, ma la traversa prima ed una deviazione favorevole poi tengono a galla la Fenice. Il gol del sorpasso rossonero arriva al minuto 8, quando Fimmanò, Pacchiarotti e Capraro si ritrovano soli contro Santangelo, che non può nulla ed è costretto a raccogliere il pallone nel sacco: 2-1 firmato Pacchiarotti. La Fenice è costretta a gettarsi in avanti e va vicinisimma al pareggio, ma allo stesso tempo regala enormi praterie al Castel Fontana, che a sua volta sciupa innumerevoli palle gol. Al 15' minuto i padroni di casa trovano il 3-1 con l'ultimo arrivato Stefano Capraro, che batte il portiere e ringrazio Conti per lo splendido assist. Un minuto dopo sui piedi di Daniele Cavallo l'occasione del 4-1: il numero 5 marinese si incarica della battuta del tiro libero, ma si fa ipnotizzare da Santangelo. Nei restanti minuti c'è tempo per un gol per parte: Pacchiarotti per il Castel Fontana e R. Rossi per la Fenice al suono della sirena. Finisce 4-2 per il team di Ivano Checchi.


Real Castel Fontana 4 – 2 Virtus Fenice (1-1 pt.)

Real Castel Fontana: 1 Tomaino, 2 Montagnolo (C), 5 D.Cavallo, 7 Priori, 8 Sordilli, 9 Capraro, 10 Fimmanò, 11 G.Cavallo, 21 Corsini, 22 Conti, 23 Pacchiarotti, 24 Martelli. All: Ivano Checchi.

Virtus Fenice: 1 Santangelo, 2 Giordano, 3 Rosini, 4 Cinelli, 5 R.Rossi (C), 7 S.Rossi, 8 Vrenna, 10 Altomare, 17 Semprini, 19 A.Rossi, 20 Santarelli, 25 Grelloni. All: Roberto Volpi.

Marcatori: 14'24'' Altomare (F), 14'32'' G.Cavallo (CF), 8'29'' s.t. Pacchiarotti (CF), 15'28'' Capraro (CF), 17'53'' Pacchiarotti (CF), 20'00'' R. Rossi (F).

Ammoniti: Santangelo (F), Priori (CF).


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->