skin adv

Statte, sei ancora qua...eh già ! Domani l'esordio con la Bellator

 24/09/2016 Letto 533 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Scatta domenica alle 17 il campionato di A d'Elite che vedrà nuovamente l'Italcave Real Statte protagonista in quella che è la stagione delle novità, non solo nel team rossoblù ma anche per quel che riguarda il regolamento che articolerà la nuova stagione. Dal punto di vista del futsal giocato, al PalaCurtivecchi di Montemesola, le ragazze di Tony Marzella affronteranno la formazione del Bellator Ferentum, squadra del frusinate per la prima volta in campo nella massima serie nazionale. Scatta, quindi, la prima parte della stagione regolare che si snoderà per 18 giornate, al termine delle quali le prime 5 classificate, assieme a quelle delle girone del centro - nord, affluiranno nel cosiddetto Gold Round, che inizierà il 5 febbraio a un mese dalla Coppa Italia, in programma dal 3 al 5 marzo. La novità, rispetto alla passata annata, è che tutte e 10 entreranno nel tabellone playoff scudetto, con le prime 4 che saranno promosse ai quarti di finale, il resto, invece, disputeranno il primo turno.

MARZELLA - Novità, quindi, importanti, così come quelle del gruppo che è ormai pronto per poter iniziare la nuova avventura. Lo stesso Tony Marzella alla vigilia dell'esordio in campionato, sottolinea comunque la necessità di crescere senza strafare. "Dopo un mese di lavoro è il momento di capire a che punto siamo con l'adrenalina dei 3 punti in palio. Affrontiamo una squadra neopromossa che, però, avrà le nostre stesse motivazioni per iniziare al meglio l'annata. Dopo le amichevoli precampionato, l'importante è dare continuità al gioco espresso e fare un salto di qualità. Sono assolutamente soddisfatto della preparazione fatta, c'è stata determinazione, tanta umiltà e voglia di imparare. Qualità importantissime per delle giocatrici che si sono messe in discussione, avendo come unico obbiettivo quello di crescere. Ora, come detto, deve seguire l'applicazione appieno di quanto imparato durante i primi 30 giorni di lavoro e, successivamente, andare a migliorare sotto l'aspetto tattico e fisico".

CASA DOLCE CASA - Emozioni che si mescolano a due eventi storici che vanno ad incastrarsi nella giornata di domenica: infatti per la prima volta, a porte aperte, si inizierà in casa il campionato (l'unico precedente nella stagione 2012/2013 col Vittoria, però, senza pubblico). Non solo sarà questa la ventesima stagione in cui l'Italcave Real Statte disputa un campionato in 21 anni di attività. "Quando si raggiungono certi traguardi significa che nel corso degli anni si è seminato tanto. Se a questi mettiamo tutti i successi, a livello nazionale e, in precedenza, regionale, c'è da emozionarsi e sorridere compiaciuti. Ma nello sport bisogna guardare avanti e, pertanto, vogliamo vincere ancora, conquistando nuovi successi e importanti traguardi insieme al nostro meraviglioso pubblico. Ecco perché il motto è, riprendendo una canzone di Vasco Rossi: noi siamo ancora qua, eh già". Per quel che concerne la campagna abbonamenti, infine, sarà possibile sottoscrivere la propria tessera anche al PalaCurtivecchi di Montemesola prima del match inaugurale. Inoltre, sino al 30 settembre, al costo di 20 euro, potrà essere acquistato il proprio abbonamento dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19, presso la sede dell'Italcave Real Statte in via Principe di Piemonte 21.

MEDIA - La partita tra Italcave Real Statte e Bellator Ferentum, con inizio alle ore 17, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it e sulla pagina Facebook ufficiale della società, www.facebook.com/RealStatteOfficialPage. 
Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5, www.divisionecalcioa5.it.

PALACURTIVECCHI - MONTEMESOLA (TA) - ORE 17

ITALCAVE REAL STATTE:
Margarito, Gallo; Russo, Gutierrez, Mazzaro, Gomez, Martin, Exana, Marangione, Lioba Bazan, Violi, Quarta, Mansueto, Girardi. All Marzella

ARBITRI: Vincenzo Di Giovanni (Isernia), Giuseppe Ponzano (Termoli) CRONO: Mattia Nisi (Taranto)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Italcave Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->