skin adv

La Virtus Aniene fa il suo dovere all'esordio: sbancata Albano

 24/09/2016 Letto 860 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS ANIENE





Inizia con una rotonda vittoria il campionato della Virtus Aniene. La formazione di mister Baldelli si impone per 9-5 sul campo dell’Albano grazie alle triplette di Immordino e Sanchez, alla doppietta di Taloni e al gol di Monni. Seppur priva di Santonico squalificato e Cittadini, in panchina ma non utilizzabile, i neroverdi si prendono i primi tre punti della stagione.
Sin dalle battute inziali il copione del match è chiaro. La Virtus manovra e fa girare palla mentre l'Albano si chiude e prova a ripartire in velocità. Dopo un paio di conclusioni per parte, il team di Baldelli prende in mano la sfida e dopo i tentativi di Tiago e Taloni, sblocca la situazione con il diagonale dello stesso ex Carlisport. L'Albano risponde con una incursione centrale di  Del Pidio, ben respinta da Ottaviani. All'11' sale in cattedra Immordino, che pesca l'incrocio da fuori per il 2-0 neroverde. I padroni di casa hanno il merito di non mollare e accorciano con il rigore di Silvestri, concesso per mano in area di Taloni. La Virtus non ci sta e risponde subito e con Immordino e Taloni e chiude il primo tempo sul 4-1.
In avvio di ripresa la Virtus si lascia sorprendere da Bernoni che ne approfitta per accorciare le distanze, ma un minuto più tardi è Sanchez a riportare i neroverdi sul +3. A questo punto la squadra di Baldelli accusa un calo di intensità improvviso e permette ai padroni di casa di rifarsi sotto con la doppietta dello scatenato Bernoni, che sigla il 4-5 e riapre completamente il match. Nel momento più delicato la Virtus Aniene mostra il carattere e schiaccia il piede sull’acceleratore.
Immordino insacca subito il 6-4 mentre Tiago centra l’incrocio. La Virtus cambia passo, ma rischia su un blitz centrale di  Pacetti, che colpisce il palo. Da questo momento in poi i ragazzi di Baldelli prendono il pallino delle operazioni e non lo lasciano più. Sanchez apre e chiude una ripartenza micidiale per il 7-4, Tiago centra il palo, mentre al 15’ la Virtus ottiene il tiro libero che Sanchez trasforma nell’8-4. L’Albano inserisce subito il portiere di movimento e al 18’ trova la quinta rete con il tiro da fuori di Del Pidio, che viene anche leggermente deviato. Il gol della staffa è per Monni, che riceve la sfera ai dieci metri e lascia partire una conclusione micidiale che si insacca all’incrocio dei pali.
Termina 9-5 per la Virtus Aniene che, in attesa di ritrovare gli assenti e raggiungere una condizione ottimale, passa sul difficile campo dell’Albano e può prepararsi al meglio per l’esordio casalingo contro il Minturno.

ALBANO - VIRTUS ANIENE 5-9

ALBANO Coldagelli, Pergamo, Del Pidio, Fels, Silvestri, Pacetti, Bernoni, Fratini, Massimi, Di Lascio, Piloni, Paloni ALLENATORE Sette

VIRTUS ANIENE Ottaviani, Sanchez, Immordino, Medici, Cittadini, Taloni, Leonaldi, Monni, Galbiati, Ballati, Baldassarre, Di Sabatino ALLENATORE Baldelli

MARCATORI Taloni 7'pt, 18'pt (V), Immordino 11'pt, 15'pt, 6’st (V), Silvestri rig. 14'pt (A), Bernoni 2’st, 4’st e 5’st (A), Sanchez 3’st, 12’st, 15’st (V), Del Pidio 18’st (A), Monni 20’st (V)

ARBITRI Stirpe di Frosinone, Moro di Latina

NOTE Ammoniti Medici, Paloni, Silvestri, Del Pidio Falli 5-5, 6-0

Ufficio Stampa ASD Virtus Aniene



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->