skin adv

Frassati, gambe e testa al campionato. Marinelli: "Percorso ricco d'insidie"

 11/10/2016 Letto 1518 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FRASSATI ANAGNI





Siamo a pochi giorni dall’inizio della stagione ed il Frassati Anagni è intenzionato a cominciare con il piede giusto. Una Serie D molto avvincente, quella del  girone unico in provincia di Frosinone, che regalerà sicuramente emozioni a tutti i partecipanti. Proprio in vista dello start ufficiale della stagione abbiamo ascoltato le impressioni del presidente Cesare Marinelli e quelle del tecnico Pio Caponera. Ad esordire nella proficua “chiacchierata” è stato proprio il patron del sodalizio biancorosso: “Alla luce dei calendari che sono usciti qualche giorno fa, emerge che sarà un campionato molto impegnativo e combattuto. Ci troveremo di fronte a squadre molto ben attrezzate, vecchie conoscenze del nostro raggruppamento, che venderanno cara la pelle in tutte le partite. Non dobbiamo sottovalutare nessuno – dice Marinelli – tenendo il livello della nostra concentrazione sempre molto alto, visto che ci attende un percorso ricco d’insidie”.

Presidente, come ha visto i suoi ragazzi a pochi giorni dal campionato?
“La squadra ha lavorato molto bene agli ordini di mister Caponera e del preparatore atletico, Davide De Luca. Sono convinto che i ragazzi si faranno trovare pronti al debutto stagionale sia sotto l’aspetto fisico che in quello tattico. Ho visto un gruppo molto più propositivo e combattivo rispetto a quello dello scorso anno, grazie anche ai ragazzi che sono stati confermati e quelli che invece sono arrivati in estate. Proprio quest’ultimi si sono riusciti ad integrare magnificamente con il gruppo, per questo sono molto fiducioso nelle possibilità della mia squadra in questo campionato”.

Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
“Sono decisamente diversi rispetto a quelli dello scorso anno – asserisce il patron degli anagnini – visto che la scorsa è stata una stagione di “rodaggio”. In questa siamo consapevoli delle nostre capacità, quindi non ci poniamo limiti, dico solamente che daremo sempre il massimo per il Frassati Anagni, nel rispetto dell’avversario e del pubblico che verrà ad incitarci al PalaTiziano. Siamo concentrati ad iniziare la stagione nel migliore dei modi”.

Progetti per il futuro?
“E’ prematuro fare voli pindarici, certamente c’è la volontà di far crescere sempre di più la società e tutto il suo staff, con un occhio all’aspetto prettamente sportivo. Infatti oltre alla prima squadra, da questa stagione abbiamo voluto fortemente una Scuola di Calcio a 5, che possa far crescere i giovani del territorio, con allenatori e dirigenti qualificati, al fine di dare un contributo importante al futsal della provincia di Frosinone. Crediamo fortemente in questo progetto legato ai giovani e faremo il possibile per ampliarlo sempre di più”.
A fare eco al presidente Cesare Marinelli è anche il mister Pio Caponera, che esordisce così: “Ci attendevamo un inizio complicato, vista la composizione del girone frusinate nel campionato di Serie D. Prima o poi dovremmo incontrarle tutte le squadre che compongono il raggruppamento, quindi per me ed i ragazzi, non fa differenza alcuna con chi cominciare. Non fa differenza l’avversario, ma il modo in cui lo affronti. E’ ovvio che tutti cercheremo di fare il massimo per conquistare la vittoria, sarà il campo a dare i suoi responsi”. Il presidente Marinelli ha evidenziato la volontà di fare un campionato da protagonista, lei mister che dice: “ Cercheremo di fare un campionato di vertice, giocandoci le gare a viso aperto con tutti i nostri avversari. Le favorite sono altre – asserisce Caponera – ma noi non partiremo sconfitti contro nessuno, questo è certo. La volontà mia, della società  ed ovviamente dei ragazzi è di recitare un ruolo importante durante tutto l’arco della stagione. Stiamo lavorando molto anche su altri aspetti – chiosa il mister biancorosso – legati alla valorizzazione della società, soprattutto del settore giovanile di calcio a 5 del Frassati Anagni, che è nostra intenzione far crescere anno dopo anno. Adesso concentriamoci per l’inizio di questa stagione che vogliamo iniziare nel migliore dei modi”


Ufficio Stampa Frassati Anagni
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->