skin adv

Fortino e l'#Italfutsal. "Giocatori bravi ce ne sono. Statene certi, torneremo grandi"

 13/10/2016 Letto 557 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    ITALIA





L'INTERVISTA - Pur senza accelerare, lo Sporting ha passeggiato contro il Centar Sarajevo nella prima giornata del Main Round di Uefa Futsal e, complice anche il pari mozzafiato fra Rieti e Halle Gooik, ha un piede e mezzo in Elite Round. Fortino resta sul pezzo. "Abbiamo vinto solo una partita - dice Robocop - la strada per la qualificazione è ancora molto lontana". Il Nazionale Azzurro è consapevole, comunque, dello spaventoso potenziale dei campioni del Portogallo, ma non molla la presa. "L'Halle Gooik di Bellarte si è rinforzata tantissimo, con tanti ex giocatori del campionato italiano, sarà difficile. E poi c'è il Real Rieti, una bella squadra, capace di arrivare in finale scudetto lo scorso anno, lavorano molto sulle palle inattive e hanno una grande fase offensiva".

 

L'OBIETTIVO - Nella seconda giornata di Foligno potrebbe arrivare la matematica certezza del passaggio del turno, Bellarte permettendo. Fortino non perde di vista l'obiettivo. "Abbiamo una squadra molto forte e daremo tutto per arrivare fino in fondo, ma dobbiamo pensare sempre partita per partita".


LA NAZIONALE - Impossibile non pensare anche alla Nazionale. "E' vero, abbiamo sbagliato sia a Belgrado, sia in Colombia - conclude - ma i grandi valori della Nazionale non sono di colpo spariti. Giocatori bravi ne abbiamo, bisogna mettere delle cose a posto e poi torneremo grandi". Il prima possibile.

 

Pietro Santercole
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->