skin adv

Avvio in salita per la Juniores, ma Capobianco guarda avanti: "Possiamo migliorare"

 19/10/2016 Letto 582 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    OLYMPIQUE COLLI ALBANI





Per la prima volta l’Olympique ha creato una squadra Juniores: l’inizio per adesso è stato negativo, ma non è tutto da buttare: la reazione col Real Rieti può essere un aspetto sul quale puntare, ma la cosa più importante è giocare e far esperienza.

I RISULTATI – La squadra ha ottenuto due sconfitte nelle prime due giornate, mister Maurizio Capobianco ci spiega come sono andate le cose: “Purtroppo non abbiamo iniziato bene, sono state due partite particolari. Nella prima giornata abbiamo sentito la pressione dell’esordio, al primo tempo siamo andati sotto per 0-3 con il Real Rieti. Nella ripresa la squadra ha fatto un’ottima reazione arrivando al pari a 8 minuti dal termine. Poi sono usciti fuori i valori degli avversari: hanno un settore giovanile di alto profilo, ed inoltre sono abituati a giocare in questa categoria rispetto ai nostri, segnandoci due gol negli ultimi minuti. La reazione è stata bella, ma questo è il primo campionato federale della squadra, e i giocatori devono ancora abituarsi alla nuova mentalità: è un campionato diverso rispetto ai gironi che erano abituati a fare nelle stagioni precedenti. Nella seconda giornata abbiamo affrontato la Vigor Perconti, una squadra con la quale avevamo già giocato un’amichevole questa estate: purtroppo anche qui abbiamo subito una sconfitta. Ora nella prossima giornata affronteremo la Nuova Cairate, squadra che sinceramente non conosco: noi siamo pronti”.

MIGLIORARE – Nonostante i risultati negativi, Capobianco non si butta giù e si rimbocca le maniche per il prosieguo della stagione: “Devo lavorare tanto, ma anche i ragazzi, per loro la cosa principale è giocare e fare esperienza, essendo un campionato a cui non sono abituati. La base c’è ed è buona, uno dei problemi è che abbiamo iniziato la stagione un po’ tardi, abbiamo fatto tante amichevoli con squadre anche più forti, alcune della categoria élite, e sinceramente non siamo andati male. I ragazzi sono a disposizione e vogliono migliorare. A dicembre avremo anche due nuovi elementi molto validi, provenienti dalla Roma 3Z, ci daranno sicuramente una grossa mano. Dobbiamo fare di più, siamo partiti piano, ma sono sicuro che faremo bene”.

STAFF – Infine, il mister ci tiene a citare alcuni componenti dello staff, persone in gambe e di sicuro aiuto per i ragazzi: “Vorrei ringraziare Massimo, il preparatore dei portieri, ma anche il mio vice Federico D’Alicandro e il dirigente Marco Orienti. Tutti insieme possiamo aiutare i ragazzi a crescere e migliorare”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->