skin adv

Quinta di #SerieC1futsal: cȉ㢏 New Team-Nordovest, l'Aniene va a Rocca di Papa

 20/10/2016 Letto 706 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





I temi dominanti della quinta giornata del massimo campionato regionale saranno due, e l’impressione generale è che saranno oggetto di discussione per gran parte della stagione 2016-2017: nel girone A è caccia a una formazione in grado di emergere rispetto alle altre, nel B si cerca invece una rivale per la Virtus Aniene.



GIRONE A - Nel turno precedente è cambiato il padrone del raggruppamento, ma non è escluso che lo scettro possa nuovamente passare di mano sette giorni più tardi: le nuove capolista, Italpol e Nordovest, avranno trasferte molto insidiose rispettivamente sui campi del Villa Aurelia e di un Atletico New Team in emergenza dopo le squalifiche ricevute dal Giudice Sportivo. Sporting Juvenia e Aranova, seconde a -1 dalla vetta, fiutano il sorpasso: il team di Zannino ospita una Fortitudo Pomezia alla ricerca di conferme, la squadra di Fasciano sogna invece di riprendersi il primato contro un Atletico Fiumicino che si è sbloccato. Il Real Castel Fontana, reduce dal KO di Pomezia, proverà a ripartire affrontando il sempre ostico Carbognano, da seguire anche la trasferta con la Virtus Fenice di un Santa Marinella che vuole cambiare marcia e la sfida salvezza tra Civitavecchia e Virtus Anguillara.



Clicca QUI per la quinta giornata del girone A



GIRONE B - 34 gol segnati in appena quattro giornate, il doppio rispetto all’inseguitrice più prossima. La Virtus Aniene di questo avvio di stagione sembra inarrestabile, sabato toccherà al Rocca di Papa fare i conti tra le mura amiche con la corazzata di Baldelli: pochi chilometri più in là, la Vigor Perconti, ora a -2 dalla vetta, scenderà in campo ad Albano per tenere il passo della capolista. Il big match di giornata si giocherà a Minturno, dove la formazione di Vanderlei ospiterà la Vigor Cisterna in un derby pontino di altissima classifica: entrambe hanno 9 punti all’attivo, gli stessi di un History Roma 3Z che cercherà la quarta vittoria in cinque gare nella sfida interna con il TC Parioli. La Forte Colleferro ospita il Gavignano con l’idea di continuare a risalire la china, il progetto di riscatto della Vis Fondi passerà invece per la complicata trasferta di Cisterna. Rinviato a data da destinarsi il confronto tra Città di Colleferro e Savio.



Clicca QUI per la quinta giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->