skin adv

Corsa alla presidenza, Montemurro: un software gestionale ad uso gratuito per i club

 20/10/2016 Letto 2997 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Grazie ad un accordo con una nota azienda nazionale di sviluppo software, il candidato alla presidenza della Divisione Calcio a Cinque Andrea Montemurro mette a disposizione dei club una "guida" telematica attiva 24 ore su 24 che ridurrà e semplificherà notevolmente tempi di attesa e costi di gestione.

LA NOVITA' - L'Importante novità e' annunciata da parte del candidato alla presidenza della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro. Per sua volontà nasce infatti un progetto volto all'implementazione del processo di dematerializzazione già in essere in altre Federazioni Sportive, che porterà vantaggi diretti alle società e ne semplificherà il disbrigo di pratiche burocratiche e regolamentari. Andrea Montemurro ha già definito un accordo con una nota azienda di sviluppo software nazionale, attraverso il quale i club avranno la possibilità di gestire direttamente e autonomamente, attraverso un software dedicato, i procedimenti di iscrizione, organizzazione gare e presentazione delle liste gara. Questo software sarà gestito dalla Divisione e sarà messo gratuitamente a disposizione di tutte le società che potranno essere parte attiva di ciascun procedimento e controllarne ogni passaggio. Vediamo in che modo tutto ciò semplificherà la vita delle società nelle varie procedure sopra indicate.

a) ISCRIZIONE: attraverso una procedura esclusivamente telematica, il completamento dell'iscrizione avverrà con firma digitale che definirà l'autorizzazione e garantirà il processo. L'obiettivo in tal caso sarà quello di portare in un colpo solo la semplificazione della procedura, l'economicità e la chiarezza del procedimento.

b) L'ORGANIZZAZIONE DELLE GARE: essa avverrà attraverso la procedura esclusivamente telematica per tutte le necessità inerenti la logistica ed eventuali richieste di spostamenti di orari e di impianti di gioco. Le società avranno anche la possibilità di dialogare telematicamente tra loro, usufruendo di servizi aggiuntivi quali la possibile estrazione del percorso di arrivo all'impianto di gara tramite mappa stradale e controllo della procedura in tutti i suoi passaggi. Gli obiettivi sono la semplificazione della procedura, la sua economicità e trasparenza.

c) LISTE GARA: in virtù della procedura esclusivamente telematica, sarà possibile per le società comporre dal sistema le liste di gara. La procedura permetterà la compilazione delle liste gara solo se tutte le obbligatorietà in termini di tesseramento saranno state rispettate e favorirà l'esclusione dei tesserati eventualmente squalificati per ciascuna gara, con l'obiettivo primario di evitare ricorsi inutili che falsano il risultato acquisito sul campo.

d) HELP: nel software sarà presente una linea diretta con la divisione per dialogare in tempo reale con un help center.

MONTEMURRO - Semplificazione e innovazione sono alcune delle linee guida del programma di Andrea Montemurro nella sua candidatura alla presidenza della Divisione Calcio a 5. "Il primo aspetto da considerare è che il software è di facile utilizzo e renderà molto più semplice la gestione interna dei club. Il mio impegno è di mettere questo software a disposizione gratuita delle società, che grazie al suo impiego vedranno annullati tempi di attesa, margini e rischi di errore nel disbrigo di pratiche che in passato hanno più volte richiesto costi enormi, lungaggini e alterazione di risultati a tavolino - dice Montemurro -. Nell'ottica di una crescita del calcio a cinque in termini di professionalità e managerialità, quest'innovazione sarà un validissimo supporto per dirigenti e tesserati, una sorta di guida telematica disponibile 24 ore su 24 dai pc e dai dispositivi mobili e comporterà una drastica riduzione dei costi. Rimane in questi giorni allo studio anche un rafforzamento della procedura di tesseramento e' infatti mia ferma intenzione potenziare l'ufficio tesseramenti della Divisione, soprattutto nei periodi di tesseramento, al fine di rendere le procedure il più rapide possibile, garantendo al contempo semplificazione, economicità e trasparenza nell'iter,sempre ovviamente con l'ausilio e la collaborazione essenziale della Lega Nazionale Dilettanti. 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->