skin adv

#SerieAFutsal: Latina e Pescara, voglia di tris. Rieti-Cioli il Monday Night

 21/10/2016 Letto 495 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





E’ un weekend lungo, quello che attende il campionato di Serie A di calcio a 5: tra sabato e lunedì si gioca la terza giornata, che si chiuderà con il “Monday Night” tra Real Rieti e Cioli Cogianco. Domani, Pescara e Axed Group Latina hanno l’opportunità di restare in vetta alla classifica e a punteggio pieno: impegni in trasferta per le due capolista, abruzzesi sul campo della Futsal Isola, nerazzurri a Napoli. Completano il quadro Acqua&Sapone Unigross-Ma Group Imola, Came Dosson-Kaos Futsal e Lazio-Luparense.

 

SABATO - Apriranno il programma Lollo Caffè Napoli e Axed Group Latina: gli azzurri, dopo il successo contro l’Imola, hanno perso (con lo stesso punteggio, 3-2) a San Martino di Lupari e proveranno a fermare la corsa del Latina, reduce da due vittorie contro Luparense e Came Dosson. Mezz’ora più tardi toccherà all’altra capolista, il Pescara: la squadra di Colini giocherà al Pala To Live di Roma contro una Futsal Isola che in casa ha già fermato sul 4-4 il Kaos, prima di uscire sconfitta dal PalaCesaroni di Genzano contro la Cioli Cogianco. Il Pescara, invece, ha il miglior attacco del campionato: dopo i cinque gol nell’altra trasferta romana (al PalaGems, contro la Lazio), sono arrivati i sette nel derby contro l’Acqua&Sapone Unigross, quattro dei quali firmati da Mati Rosa, capocannoniere della Serie A. L’Acqua&Sapone dovrà reagire alla sconfitta nel derby ospitando la Ma Group Imola: nei nerazzurri, dopo due turni di squalifica, debutta Gabriel Lima (out Jonas, fermato dal Giudice sportivo). Il capitano della Nazionale vuole trascinare la squadra di Fuentes alla prima vittoria, che era sfuggita anche all’esordio contro la Cioli Cogianco. L’Imola, che aveva sfiorato il colpaccio a Napoli, arriva dai sette gol alla Lazio. L’altra matricola del campionato, la Came Dosson, è ancora a zero punti: due ko contro Rieti e Latina, domani al Palasport arriva un Kaos Futsal galvanizzato dai sei gol del posticipo di mercoledì al Real Rieti. Il programma del sabato verrà chiuso alle 20 da Lazio-Luparense, gara amarcord per Daniel Giasson, passato in estate dai Lupi ai biancocelesti, che cercano ancora il primo punto in campionato. La Luparense, dopo il ko di Latina, si è rialzata battendo il Napoli e cerca continuità.

 

LUNEDI’ La terza giornata sarà chiusa dal posticipo del PalaMalfatti tra Real Rieti e Cioli Cogianco. Gli amarantocelesti, reduci dalla qualificazione all’Elite Round di Uefa Futsal Cup ma anche dalla batosta del Pala Hilton Pharma, si affidano agli ex Brizzi e Vieira, che lo scorso anno giocavano proprio a Genzano. La Cioli Cogianco, invece, ha la miglior difesa della Serie A: un solo gol subito in due partite, mentre i due segnati (peggior attacco, assieme a quello dell’Acqua&Sapone) sono valsi quattro punti. Si rigioca, a dieci mesi di distanza, la finale dell’ultima Winter Cup: il 23 dicembre scorso, fu un trionfo per il Real, che vinse 7-1 contro quella che allora si chiamava Carlisport Cogianco.

 

UEFA FUTSAL CUP Sorteggiati a Nyon i quattro gironi dell’Elite Round di Uefa Futsal Cup. E’ una lunghissima trasferta, quella che attende il Real Rieti di Mario Patriarca: dopo aver superato il Main Round a Foligno, gli amarantocelesti voleranno in Kazakistan, per affrontare il Kairat Almaty (dove milita l’ex pivot del Real Rieti, Maluko), i lettoni del Nikars Riga e i kosovari del Feniks. L’Elite Round si giocherà tra il 22 e il 27 novembre. Alla Final Four in programma ad aprile accedono solo le prime classificate di ciascuno dei quattro gironi.

 

SERIE A – 3ª GIORNATA

SABATO
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-AXED GROUP LATINA (ore 18)
ARBITRI: Gianluca Greco (Cosenza), Alessandro Merenda (Reggio Calabria) CRONO: Enrico Pagano (Torre Annunziata)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-MA GROUP IMOLA (ore 18.30)
ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

CAME DOSSON-KAOS FUTSAL (ore 18.30)
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Paride Botter (Venezia)

FUTSAL ISOLA-PESCARA (ore 18.30)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)   

LAZIO-LUPARENSE (ore 20)
ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)

LUNEDI’
REAL RIETI-CIOLI COGIANCO (ore 21)
ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Andrea Loria (Roma 1)

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->