skin adv

Cisternino, insidia test coda. Parrilla senza Ferri e Pina contro il Catania

 21/10/2016 Letto 572 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNINO





Non è stata una settimana semplice, tutt’altro. Tante energie nervose spese, per le varie vicissitudini che si sono susseguite nel corso di questi burrascosi e tempestosi giorni. Adesso stringiamoci e facciamoci forza, tutti insieme. Torniamo su quel parquet cercando di accantonare, almeno per 40’, i mille pensieri  che ci frullano per la testa e ricominciamo questo nostro esaltante cammino. Abbiamo sempre sottolineato che la Block Stem è una grande famiglia e quando avvenimenti del genere scuotono l’equilibrio di un gruppo, è sempre dura riprendere il ritmo regolare dei giorni passati.  Per noi e per lui, perché i suoi sogni in ambito sportivo siano la nostra forza per altre centinaia di battaglie. Che sia il momento della ripartenza, con un grandissimo vuoto dentro, ma con un nuovo protettore che ci darà la forza per fare ancora meglio. Sempre meglio.

 

LE ULTIME – Domani, alle 15.30, al PalaWojtyla la seconda gara casalinga, finalmente tra il calore del pubblico giallorosso. Dopo una partenza con il freno a mano tirato, pochi avrebbero puntato sul Cisternino primo in classifica alla quarta giornata, ma sono proprio i giallorossi a guardare dall’alto tutti i rivali, ghignandosela dopo le due trasferte che hanno prodotto il massimo risultato. Dall’altra parte il Catania, a zero punti e con la necessità di cambiare marcia, per non ritrovarsi già nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Da adesso si fa sul serio, si entra nella fase calda della stagione, di quelle che non puoi assolutamente steccare.

 

PRESENTI E ASSENTI – Parrilla non recupera né Ferri, né Pina, con entrambi i calcettisti però sulla via del rientro. Il giudice sportivo toglie a mister Robson una pedina fondamentale, il portiere Dalcin, in virtù del rosso subito contro il Meta, nel derby della scorsa giornata. Il numero 1 etneo salterà il match del PalaWojtyla. Per il resto, nessun’altra defezione tra la fila siciliane e pugliesi.

 

PRE-PARTITA – In attesa del goal con la prima squadra, Matheus Dener ha trovato le prime marcature stagionali con l’U21 di Bruno nel corso della prima gara di campionato, ma il numero 7 giallorosso è carico in vista del prossimo turno, molto insidioso nonostante le rispettive posizioni di classifica, e non vede l’ora di poter esultare dopo una rete anche con i “grandi”: “Contento per le prime reti, ma ho voglia di segnare con la prima squadra. Posso aiutar i compagni di squadra con i miei goal, ne sono certo – ha esordito Dener, che ha fatto un bilancio del momento giallorosso e della sua forma -. La Block Stem può assolutamente crescere. Non poniamoci limiti. Sarà dura batterci. Dener in ripresa? Credo di poter dare ancora molto. Stiamo lavorando intensamente e i risultati ci danno ragione. Abbiamo margini di crescita impressionanti. Non sottovaluteremo il Catania, anche perché il campionato è lungo e i cali di concentrazione in questa fase si pagherebbero caro. Poi torniamo dal nostro sesto uomo, che comunque si è fatto ampiamente sentire in trasferta, e una vittoria sarebbe il minimo per ringraziarli. Sono speciali e spettacolari”. Dopo la gara con il Catania, Baron e Lupinella voleranno in nazionale U21 e la formazione giallorossa inizierà a pensare alla gara del sabato successivo, contro una Salinis di ex in netta ripresa. Poi il turno infrasettimanale con il Catanzaro e la trasferta di Montesilvano. In queste due settimane testeremo le nostre ambizioni.

 

Ufficio stampa Cisternino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->