skin adv

#Under21Futsal, la Cioli Cogianco passa in Coppa: 3-0 al Ciampino Anni Nuovi

 23/11/2016 Letto 797 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    CIOLI COGIANCO





Secondo turno di Coppa Italia fatale per il Ciampino Anni Nuovi, costretto ad abbandonare la competizione ed a cedere il passo alla Cioli Cogianco nella sfida ad eliminazione diretta. Dall’altro lato della medaglia, ha un sapore dolcissimo questo martedì di Coppa per la compagine genzanese, che, davanti allo sguardo vigile di Juanlu in tribuna, al PalaKilgour dimostra compattezza e si porta a casa il passaggio del turno, con un 3-0… e qualche certezza in più. 

 

PRIMO TEMPO - La prima vera iniziativa degna di nota avviene al 2’ di gioco, quando Raubo si confeziona lo spazio per il destro, ma colpisce il palo alla destra di Angeli. Dopo questo squillo, la partita diviene molto tattica e gli unici pericoli creati dalle squadre arrivano da giocate personali. Al 7’, poi, la Cioli spezza gli equilibri con Genovesi, che insacca da fuori area sugli sviluppi di un corner e sigla l’1-0. Passano indenni i successivi sette minuti, fin quando Tarenzi compie un autentico miracolo su sul rigore in movimento di Caruso, che si dispera per l’occasione cestinata. Poco dopo si presenta un’altra opportunità per il Ciampino, con il tiro libero assegnato dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Lemma, ma ancora uno strepitoso Tarenzi mantiene inviolata la porta. Da questo momento è il turno della Cioli, che torna a macinare gioco e alla fine trova il raddoppio con Raubo, bravo a trovare da posizione defilata il piccolo spiraglio lasciato da Angeli sul 1° palo. 30 secondi dopo Conti si fa ipnotizzare da Angeli su tiro libero e sciupa la palla del 3-0. La prima frazione si chiude sul 2-0 per i padroni di casa.

 

SECONDO TEMPO - La formazione di Celsi entra in campo con un piglio decisamente più offensivo nella ripresa. Questo lascia spazio ad alcuni contropiedi genzanesi, ma la Cioli non riesce mai a capitalizzare la superiorità numerica. Passano in sordina i primi dieci minuti della seconda frazione, con la compagine di De Bella che contiene bene le schermaglie nemiche. Al 13’ il Ciampino getta alle ortiche due gol già fatti: in un paio di 2 contro 0, Caruso prima e Federico poi, non inquadrano lo specchio a Tarenzi battuto. A 5 dal termine Celsi inserisce il portiere di movimento, ma è di nuovo la Cioli Cogianco a trovare la via della rete con il capolavoro di Bertolini, che trova la palombella giusta in prossimità della propria area di rigore. Il 3-0 finale sancisce la Cioli vincitrice della sfida.

 

CIOLI COGIANCO-CIAMPINO ANNI NUOVI 3-0 (2-0 p.t.)

CIOLI COGIANCO: Piatti, Tarenzi, Bonetti, Bertolini, Mazzocchetti, Genovesi, Cioli, Sergola, Raubo (C), Bongiovanni, Grincia, Conti. All: Simone De Bella.

CIAMPINO ANNI NUOVI: Falciglia, Pauciullo, Urioni, Caruso, Dominici, Lemma, Federico, Codispoti, Perandini, Rinaldi, Pelagalli, Angeli. All: Riccardo Celsi.

MARCATORI: 7’13’’ p.t. Genovesi (CC), 18’28’’ Raubo (CC), 16’19’’ s.t. Bertolini (CC)

AMMONITI: Cioli (CC), Lemma (CAN), Caruso (CAN), Codispoti (CAN) 

 

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->