skin adv

Colacicco regala un punto d'oro con lo United, Conte: "Gara dai due volti"

 27/11/2016 Letto 510 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Cuore Heracles sul campo dello United Latina Futsal: Macari & compagni agguantano una partita giocata alla pari da entrambe le formazioni con una bellissima rete di Colacicco nel recupero e confermano l’imbattibilità in trasferta.

PRIMO TEMPO - I primi minuti di gioco sono avari di emozioni. Le squadre si studiano e non riescono a rendersi pericolose. Al 10’ è capitan Corona a suonare la carica con un fendente dai dieci metri, che colpisce il palo interno ed incredibilmente carambola a lato. Passano pochi minuti e Bisecco da posizione centrale colpisce la traversa. Lo United ci prova al 20’, ma Petrella è attento e devia in angolo. La partita evolve a sprazzi con nessuna delle due squadre che riesce ad avere la meglio fino al 29’, quando sugli sviluppi di un fallo laterale contestato, gli ospiti si fanno trovare scoperti e i locali ne approfittano per passare in vantaggio.    

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, l’Heracles parte con l’approccio sbagliato, consentendo allo United di rendersi pericoloso dalla distanza. Dopo il time out i ragazzi in magli amaranto cambiano volto ed iniziano a muoversi con ottimi fraseggi. Da una splendida azione corale nasce il pareggio di Corona: doppia triangolazione con Conte ed il capitano scaurese da solo davanti al portiere ospite è letale. Nei minuti seguenti ottimo è anche l’apporto anche del neo-entrante Ferrara, giocatore che sicuramente sarà molto utile nell’economia del gioco dell’Heracles. Quando gli ospiti sembrano gestire con padronanza l’incontro, al 27’ lo United passa in vantaggio con un tiro al volo su schema da calcio d’angolo. Mancano solo tre minuti alla fine, ma il carattere dell’Heracles è straordinario. Gli ospiti creano due nitide palle gol fallite e di poco ed al primo minuto di recupero Colacicco, perfettamente servito da Bisecco, trova l’unico angolo disponibile per il meritato pareggio. Non c’è più tempo per provare a vincerla. L’arbitra decreta la fine sul 2-2.     

CONTE - A fine gara, a parlare è Conte, ormai entrato a pieno ritmo nell’Heracles. “Dopo una prima parte di stagione in cui non sono potuto essere presente per motivi lavorativi, finalmente riesco a giocare con continuità e ringrazio tutti i miei compagni per l’opportunità che mi stanno dando. Anche oggi è stata una partita dai due volti. Pecchiamo un po’ troppo di frenesia, quando cerchiamo di chiudere l’azione con pochi passaggi, ma nel contempo abbiamo giocato per ampi sprazzi un buon futsal, creando alcune nitide occasioni da gol. Quello che sicuramente non ci manca è il carattere. Corriamo per 60 minuti ed anche contro lo United siamo riusciti a ribaltare, seppur parzialmente pareggiandola, una partita che tutti al 27’ avevano data per persa. La nostra forza è il gruppo e grazie al gruppo riusciremo a toglierci moltissime soddisfazioni durante l’anno.”  

Heracles: Petrella, Pimpinella, Bisecco F., Corona, Colacicco, Amendola, Conte, Ferrara, Macera, Macari.
Reti: Corona, Colacicco


Angelo Petrella
Ufficio stampa ASD Heracles



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->