skin adv

Lo Stella sbanca Ceccano, De Vito: "Dopo il Real, inizia il nostro campionato"

 30/11/2016 Letto 506 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CECCANO





Da dimenticare l’ultimo impegno per la compagine rossoblu. Con una rosa ridotta al minimo tra squalifiche e infortuni, è stato davvero difficile fare fronte ai pontini, attualmente al primo posto della classifica del girone. “Conoscevamo il valore dell’avversario e sapevamo che non sarebbe stata facile – commenta Del Sette - ma forse nei momenti cruciali della partita è mancata quella determinazione che ci appartiene e ci caratterizza come gruppo.” Un risultato che quindi apre una momentanea crisi per il sodalizio fabraterno, da cui provare ad uscire già dal prossimo impegno contro lo Sporting Terracina, diretta concorrente per la salvezza finale.

PRIMO TEMPO - Il Real partiva in quarta e in più occasioni si rendeva pericoloso dalle parti di Nardoni; era da una ripartenza sulla sinistra che Cesari apriva le marcature anticipando l’estremo difensore locale in uscita. Il Ceccano tentava di reagire con una conclusione di Pietrantoni ma era il quintetto di Simeone a raddoppiare di li a poco con Catanese. I ragazzi di De Vito provavano a reagire con pressione alta sul portatore e con ottime azioni in ripartenza; Casalese subentrato a Pietrantoni si rendeva pericoloso con un diagonale insidioso sventato dall’estremo difensore Tonini. Nonostante queste iniziative, il real decisamente più cinico trovava la terza marcatura con Vinci, bravo a trafiggere Nardoni di nuovo in ritardo sull’uscita. A questo punto usciva fuori il vero carattere degli uomini di mister De Vito; Santoro accorciava infatti cinque minuti più tardi, il pivot rossoblu imbeccato da un lancio di Del Sette dalla propria metà campo, stoppava e concludeva in rete alla sinistra del portiere. Gli ultimi minuti del primo tempo erano piuttosto concitati e gli ospiti si portavano a cinque falli. Nonostante due azioni dubbie, il signor Di Girolamo di Frosinone non concedeva la libera e si andava a riposo con due lunghezze di ritardo.

SECONDO TEMPO - Iniziava sulla falsa riga del primo e il Ceccano accorciava di nuovo con Santoro, bravo stavolta a sfruttare un assist di Pietrantoni dalla sinistra. Il buon momento per i locali continuava per circa dieci minuti, periodo in cui capitan Cicciarelli si procurava un’ottima occasione per il pari, conclusa malauguratamente fuori di poco. Di li a poco, in azione concitata a centrocampo, gli ospiti avevano la meglio su un rimpallo, Vinci in contropiede serviva Capogrossi che si liberava al tiro e ristabiliva le distanze. Una marcatura che spegneva l’interruttore per i fabraterni, non più lucidi e troppo stanchi per riaprire la gara. Con i pochi cambi a disposizione i rossoblu non avevano soluzioni in grado di cambiare le sorti della gara e gli ospiti allungavano di nuovo dopo una ripartenza solitaria di Bragagnolo. Mera cronaca il sesto gol di Cesari a chiudere il match, vinto meritatamente dai pontini, primi in classifica.

DE VITO - Le dichiarazioni di Massimiliano De Vito: "Partita giocata bene nonostante il risultato; sul 3 a 0 è stato difficile ma ci abbiamo provato e per alcuni istanti abbiamo riaperto la gara. Dopo il Real, squadra allenata bene e in grado di portare grande ritmo e cinica nel chiudere la gara, inizia il nostro campionato; da sabato e per le prossime gare dovremo dare un senso alla nostra stagione, dobbiamo meritarci la categoria. È un periodo difficile ma è proprio in questi momenti che il gruppo ha il dovere di riemergere e fare bene. I ragazzi devono capire che è il momento di assumersi le proprie responsabilità e non aspettare che gli eventi ci travolgano".


ASD FUTSAL CECCANO - ASD Real Stella C5   2  -  6

ASD FUTSAL CECCANO: Masi, Cicciarelli C. (cap.), Casalese, Del Sette, Santoro, Ferri, Massa, Pietrantoni, Ciocchetti, Nardoni. All. De Vito

ASD Real Stella: Tonini, Siragusa, Bragagnolo, Capogrossi, Altobello, D’Angelo, Vinci, Catanese, Cesari, Chianese, Pardo, Cacciotti. All. Simeone

Marcatori: al 6’ del 1t Cesari (RS), al 10’ del 1t Catanese (RS), al 20' del 1t Vinci (RS), al 26 del 1t Santoro (FC) al 3' del 2t Santoro (FC), al 12' del 2t Capogrossi (RS), al 18' del 2t Bragagnolo (RS), al 28’ del 2t Cesari (RS)

Arbitro: Claudio Di Girolamo (Frosinone)


Ufficio Stampa ASD CECCANO FUTSAL

 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->