skin adv

Diego Anconitano e i suoi Esordienti: "La passione di questi ragazzi è contagiosa"

 01/12/2016 Letto 804 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





A Palestrina lo sanno bene che i grandi progetti si costruiscono dal basso. è per questa ragione che la società predestina dedica un ampio rilievo alla cura dei ragazzi iscritti alla propria scuola calcio. Come? Fornendo loro uno staff adeguato che permetta la loro crescita calcistica e umana.

MISTER DIEGO - Una figura di rilievo all’interno della scuola calcio di Palestrina è Diego Anconitano, allenatore dei Esordienti approdato quest’anno alla corte arancio verde: “Sono 3 mesi e mezzo che faccio lavoro con i più piccoli, non l’ho mai fatto prima. pensavo di avere delle difficoltà in più considerando che ho 20 bambini, invece devo dire che riesco a gestire bene l’impegno, grazie anche all’entusiasmo che mi trasmettono i miei ragazzi. Svolgo questo incarico proprio per vedere nei loro occhi quella carica e quella passione contagiosa. Mi sono tuffato in questa esperienza con il presentimento che mi sarebbe piaciuta. Così è stato”.  Allenare nella scuola calcio, non è cosa per tutti: “Più che dei tecnici, noi siamo degli educatori. Non ci fermiamo ad insegnare semplici nozioni di gioco”.



STILE PALESTRINA - Diego è approdato al Palestrina da poco, ma si è già fatto contagiare dall’ambiente arancioverde: “Ho trovato un clima molto familiare. C’è molta collaborazione tra tutto lo staff, dagli allenatori alla dirigenza. Va tutto alla grande, ringrazio vivamente Lele (Emanuele Virgili ndr), il presidente, per avermi accolto in questa realtà”.




Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->