skin adv

Lorenzo Nocera, una saracinesca per l'Olympique: "Insieme ci divertiamo"

 03/12/2016 Letto 612 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    OLYMPIQUE COLLI ALBANI





Il portiere dei pulcini Lorenzo Nocera ci racconta la sua esperienza nel club di Cignitti, che basa tutto il suo progetto sulla crescita calcistica e personale dei ragazzi, in un clima di divertimento.

VETERANO - E’ ormai giunto al suo quarto anno nel club il giovane Lorenzo, ed ora si ritrova come unico portiere nella categoria Pulcini dell’Olympique. “Ormai qui conosco tutti, con i compagni vado molto d’accordo ed è bello fare gli allenamenti insieme perché ci divertiamo. Inoltre sono contento anche del mister e degli altri dello staff, sono molto bravi e mi trovo bene”. Nocera ha anche partecipato con la squadra all’esperienza di Tortoreto: “Sono partito con la squadra, è stata una esperienza molto bella e divertente. Abbiamo giocato tante partite, alcune di mattina ed altre di sera tardi, le abbiamo vinte quasi tutte e alla fine ci siamo classificati al secondo posto: è stata una bella soddisfazione!”.

SUL CAMPO - Il campionato dei Pulcini è iniziato da 4 giornate, e l’Olympique ha cominciato alla grande con altrettante vittorie. Il merito è collettivo, ma sicuramente il baby portierone è stato decisivo nel raggiungere questi obiettivi. Il numero 1 della squadra inoltre ci racconta il metodo di allenamento, forse il punto più delicato in un settore giovanile: “Gli allenamenti sono divertenti, iniziamo con dei giri di campo, poi facciamo le flessioni e gli addominali; infine facciamo le partite, che sono la cosa che mi piace di più!”.





Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->