skin adv

Divino Amore, Gianluca Catania avverte: «Non prendeteci sotto gamba»

 09/12/2016 Letto 876 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIVINO AMORE





Nuovo giocatore e già capitano. Tentativo d'acquisto due anni fa andato in fumo, concretizzato quest'anno. Gianluca Catania ci parla del Divino Amore, gruppo nuovo ma pronto a stupire.

 

MONTAGNE RUSSE - I meccanismi si oliano col tempo. I motori vanno rodati. Non puoi chiedere a una supercar appena progettata di vincere subito. Ecco il motivo degli alti e bassi del Divino Amore, in questo primo scorcio di campionato. “Dobbiamo fare esperienza, leggere le diverse situazioni di una partita. Con la sosta natalizia ci lavoreremo su” traccia la rotta il capitano. In fondo l'esperienza è il più infido maestro: prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione. E non ci sono altre possibilità, spesso.

FATTORE C...AMPO? - Oltre all'altalena di risultati colpisce un altro dato. 3 punti dei 15 realizzati in trasferta. Le sortite lontano da casa non fruttano. O così sembra. “Solo un caso. Le squadre che ci affrontano si chiudono. Noi gli sbattiamo addosso e subiamo in contropiede” l'analisi di Catania. Magari davanti alle barricate tenti di scavalcare o caricare a testa bassa, per strafare o per la fretta. E non ti accorgi che è solo un'imboscata, uno specchietto per le allodole.

L'ENNESIMO TEST - Già da questo fine settimana si può invertire la tendenza. Prova importante, Cortina S.C. In trasferta. I terzi in classifica, nel loro fortino. “Aspettatevi una prova di carattere da parte nostra. Non sarà facile e abbiamo delle assenze importanti, ma ci teniamo a far bene”. Magari aspettando un po' di più, cercando l'ausilio della pazienza. Abbandonando le frenesie. Perchè, come diceva una canzone di ormai 20 anni fa, “loro stanno chiusi ma / alla prima opportunità / salgon subito e la buttan dentro a noi!”
 

Marco Panunzi

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->