skin adv

Otto gol al Fontana Liri: il Ceccano ritrova la vittoria. De Vito: "Buona prova"

 13/12/2016 Letto 649 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CECCANO





Otto gol e tanto bel gioco da parte dei rossoblu, vittoriosi sabato scorso tra le mura amiche. Il sodalizio fabraterno caro al presidente Carlini ha la meglio sulla compagine fontanese e ritrova finalmente il sapore di una vittoria assente da più di quattro giornate, oltre a quelle di coppa. La gara, facile solo sulla carta – commenta il diesse Staccone – è stata vinta solo grazie alla caparbietà e ad una settimana di lavoro finalmente senza intoppi. La ricetta che porta alle vittorie del resto passo solo attraverso un duro lavoro settimanale.

PRIMO TEMPO - Il primo tempo era di marca rossoblu. D’altra parte la vittoria rappresentava l’unico risultato utile da questo incontro. Con lucidità e freddezza sotto porta era Del Sette ad aprire le marcature alla prima occasione: l’esperto centrale rossoblu centrava lo specchio della porta con un rasoterra insidioso che finiva alle spalle dell’incolpevole Bianchi dopo aver attraversato un groviglio di gambe. Neanche cinque minuti e Pietrantoni raddoppiava, lesto a chiudere un suggerimento di Santoro. lo stesso pivot rossoblu si faceva trovare pronto e insaccava per la terza marcatura. Si faceva vedere il Fontana Liri con una conclusione di Luccioli, facile preda di Masi all’esordio da titolare per l’assenza di Nardoni. De Vito nel frattempo operava qualche cambio: Cicciarelli, dalla panchina a causa di imperfette condizioni fisiche, al posto di Pietrantoni e Colapietro per Santoro; quest’ultimo bloccato in azione di gioco da un probabile stiramento muscolare. Del Sette allungava per i suoi con la sua seconda marcatura della giornata mettendo il suo sigillo su una buona azione collettiva prima di cedere il posto a Massa; l‘ex serie A metteva in cassa minuti buoni per migliorare la sua condizione dopo due anni di assenza dai campi. Buono il minutaggio complessivo di Celli le cui prove si fanno sempre più convincenti Il veloce laterale fabraterno si faceva sentire anche sotto porta chiudendo a rete una bell’invito di Casalese. Da segnalare altre conclusioni di Colapietro che però solo sul finale del primo tempo riusciva a concretizzare per la sesta marcatura. 

SECONDO TEMPO - Si tornava in campo e nonostante l’appagamento era sempre il Ceccano a farsi vivo dalla parti di Bianchi. Le conclusioni di Pietrantoni e Colapietro purtroppo non erano concretizzate al meglio. Era tuttavia più tardi la caparbietà di Casalese a consentire ai fabraterni la settima realizzazione: il laterale intercettava una diagonale alta e concludeva forte sul secondo palo. Dopo questo gol provava a reagire anche il Fontana Liri e in quattro occasioni limpide era bravo Masi a chiudere lo specchio della porta avversaria e a negare il gol della bandiera. Nella giornata dei rientri da segnalare quello di Roberto Ciottoli, ancora alle prese con un’infiammazione al tendine e quindi non ancora al meglio, tuttavia in grado di dare sempre il suo contributo. Nei minuti finali, nonostante il forcing avversario e qualche ripartenza rossoblu, era il giovane Mirko Ferri a realizzare per l’8 a 0 finale.

DE VITO - "Abbiamo fatto una buona prova soprattutto dal punto di vista mentale, non era facile dopo quattro sconfitte consecutive. Sono contento per l’esordio di Alessandro Masi e per gli altri che man mano stiamo recuperando. Non possiamo permetterci il lusso di calare la nostra concentrazione e prepareremo al meglio la partita contro il Marina Maranola di sabato prossimo, sperando di trovare un po’ di continuità nei risultati".


ASD CECCANO FUTSAL-ASD FORTITUDO FONTANA LIRI  8-0

ASD CECCANO FUTSAL: Masi, Cicciarelli C. (cap.), Casalese, Massa, Del Sette, Santoro, Ferri, Celli, Ciottoli, Pietrantoni, Colapietro. All. De Vito

ASD Fortitudo Fontana Liri: Bianchi, Di Palma, Luccioli, De Angelis, Proia, Di Folco, Giannetti, Battista, De Angelis.

Marcatori: al 2’ del 1t Del Sette (FC), al 7’ del 1t Pietrantoni (FC), al 10' del 1t Santoro (FC), al 13 del 1t Del Sette (FC) al 20' del 1t Celli (FC), al 30+1' del 1t Colapietro (FC), al 11' del 1t Casalese (FC), al 25’ del 2t Ferri (FC)

Arbitro: Agostino Gisfredo (Latina)


Ufficio Stampa ASD Ceccano Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->