skin adv

Ceccarelli e la consapevolezza dell»â„˘Atletico: "Abbiamo capito la nostra forza"

 15/12/2016 Letto 604 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    SFF ATLETICO





Chi non sopporta le emozioni intense, ha fatto bene a non presentarsi sabato scorso ad Atletico Fiumicino-Carbognano: gli aeroportuali di Consalvo hanno completato una rimonta fantascientifica contro i viterbesi imponendosi 7-6 al termine di una gara dalle mille emozioni. I numeri, adesso, parlano chiaro, e sono tutti a favore di Valerio Ceccarelli e compagni: quattro vittorie sul campo - in attesa di capire le decisioni sulla sospensione di Civitavecchia - nelle ultime cinque partite e una classifica che, pur restando delicata, regala sempre maggiore serenità.



Valerio, ti aspettavi una rimonta del genere con il Carbognano?
“Credevo che avremmo potuto rimontare il Carbognano perchè, con tutto il rispetto per i nostri avversari, sapevamo di essere superiori. Ci siamo complicati la vita da soli: siamo andati in vantaggio, poi abbiamo abbassato la concentrazione e siamo stati rimontati. Con il portiere di movimento siamo andati benissimo, fortunatamente siamo riusciti a ribaltare il risultato".

Dalla gara con la Fenice in poi, siete andati fortissimo e, nonostante la sconfitta, avete fatto soffrire anche il Pomezia: pensi che la squadra possa tirarsi fuori rapidamente dalla zona playout?
"Sono sicuro che usciremo presto dalla zona calda della classifica: ci è voluto un po' per conoscerci, quest’anno sono arrivati molti ragazzi nuovi. Ora sembra che abbiamo preso confidenza: abbiamo capito quanto siamo forti, aspetto del quale forse in precedenza dubitavamo".



Come sta andando la stagione a livello personale?
"La stagione per me purtroppo è iniziata tardi a causa di problemi lavorativi: per fortuna sono riuscito a rientrare nel gruppo da un mese, sto riprendendo la condizione e mi sento sempre meglio. Consalvo mi aiuta molto: l’anno scorso mi ha fatto crescere tanto e ha un’ottima considerazione di me. Sono in questa società sin dalla vittoria del campionato di Serie D, ormai mi sento un veterano dell’Atletico Fiumicino, anche se ho solo 24 anni".



Nel prossimo turno avrete un altro scontro diretto ad Anguillara: che gara ti aspetti?
"Sicuramente sarà una partita difficile, come del resto lo sono tutte: queste gare partite con squadre che sono ora nella nostra situazione sono ancora più complesse, perchè le avversarie mettono in campo l’anima per strappare punti".



Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->