skin adv

Simonelli lancia il Divino Amore: «Lotteremo su ogni pallone per vincere»

 16/12/2016 Letto 490 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIVINO AMORE





Brusca battuta d'arresto per il Divino Amore. 6-0 tennistico che brucia, ferisce. Ma che non fa passare la voglia ai giocatori di giocare, di giocarsi ogni chance. Simonelli carica a spron battuto.


SET E MATCH - Non ce l'hanno fatta. La missione sarebbe stata ardua per chiunque. Sconfiggere i neo secondi del girone D, il Cortina. Ci hanno provato, ce l'hanno messa tutta. “Fino alla metà della seconda frazione di gioco abbiamo giocato. Gli avversari poi hanno segnato e siamo calati mentalmente, lasciandoci sopraffare” l'analisi di Simonelli. Il futsal è un gioco di gambe, fisico. Ma, come tutti gli sport, se stacchi la spina e la testa fugge altrove, neanche il resto del corpo risponde a dovere ai comandi.

PROVA PRE-NATALIZIA - Festeggiare il Natale con 3 punti. Sarebbe l'ideale. Stasera il Divino Amore sfida il Cosmos Ardea, in piena lotta per agganciare il 4° posto. Sembra difficile ma un dato rincuora Simonelli e compagni: in cinque incontri tra le mura amiche hanno raccolto 12 punti. L'ultima sconfitta casalinga risale a 40 giorni fa. “Ci rialzeremo. Faremo vedere chi siamo veramente. Rimedieremo al brutto stop dell'ultima giornata”. C'è da scommetterci, se il tuo campo è una fortezza e si respira questa voglia.

AVANTI TUTTA - La stagione è giunta quasi al giro di boa. Il girone d'andata sta finendo. 11 partite giocate per il Divino Amore (che attende di recuperare la terza contro il Forum Sport). Tempo di bilanci, di tirare parziali somme. “Purtroppo abbiamo perso molti punti per mancanza di determinazione e concentrazione. Ora le partite saranno più difficili, dobbiamo rimontare. Ma non molliamo, puntiamo al massimo risultato possibile” carica Simonelli. Un po' come Cristoforo Colombo: che per “buscar” nuove Indie dovette solcare più di un oceano.
 

Marco Panunzi

 


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->