skin adv

Fiumicino, 4-3 sudatissimo con il Penta Pomezia: Angilletta decisivo su rigore

 19/12/2016 Letto 813 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





Nell’undicesimo turno del Girone B Di Serie C2, il calendario ha messo di fronte Fiumicino e Penta Pomezia: le due squadre al PalaDanubio danno vita ad un grande spettacolo, terminato con la vittoria dei padroni di casa, che salgono così al 4° posto in classifica ad un passo dalla zona playoff.

PRIMO TEMPO - Le prime fasi di gioco regalano qualche occasione, senza impegnare troppo i portieri. La partita si sblocca quando gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio con Rozzi, bravo a sfruttare un corridoio sulla destra, che lo porta in area di rigore avversaria, scaraventando un diagonale in rete. Il Fiumicino sembra accusare il colpo e dopo qualche minuto il Penta Pomezia raddoppia, sempre con Rozzi che, imbucato dalla difesa, si trova a tu per tu con Sebastiani: il suo tiro rasoterra entra in rete. La squadra di Sannino reagisce e trova il gol che accorcia le distanze con il solito Potrich, bravo a superare un avversario grazie ad una finta che gli consente di liberare il destro, con il quale fa partire la conclusione vincente. Ma la prima frazione di gioco ha ancora moltissime emozioni da regalare. Il Fiumicino ci crede, colpendo un palo con Pezzin, oltre ad altre occasioni. Nel miglior momento dei padroni di casa arriva il terzo gol del Pomezia, con Pucino che si trova la palla trai piedi davanti la porta sguarnita: la sua conclusione finisce inevitabilmente in rete, per l’1-3. I rossoblù non ci stanno e ci provano in tutti i modi, sfiorando anche un gol, salvato sulla linea da un difensore, fino a quando non riescono a raggiungere gli avversari. Prima è  bravissimo Pezzin a ripartire dalla propria metà campo e servire Potrich in area, il quale deve solo scagliare in porta il gol del 2-3. Sulla successiva azione è Curcio a riportare il match in parità: sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva da dietro scaraventando una botta molto potente che senza storie entra in rete. Al riposo è 3-3.

SECONDO TEMPO - La ripresa offre uno spettacolo meno entusiasmante del primo tempo, con il Fiumicino che spadroneggia, sfiorando più volte il gol. In apertura è lo sfortunato Mazzotti a colpire il palo dopo una buona azione. Ma la svolta arriva quando l’arbitro indica il dischetto dei 6 metri: sulla sfera va Angilletta, che lascia partire un missile terra-aria che buca la porta. Questo il vantagio che durerà fino al termine del match. Il Pomezia avrebbe anche l’occasione di pareggiare, ma Sebastiani si fa trovare pronto in un paio d’interventi, mettendo il risultato in cassaforte. Nel finale ci prova ancora il Fiumicino, sfruttando le occasioni che offre un Pomezia sbilanciato in avanti a caccia del pareggio, senza però riuscire a trovare la via della rete.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->