skin adv

Final Four #SerieC1futsal | Troppo Aniene, 7-0 alla Nordovest e finalissima

 21/12/2016 Letto 1946 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    FINAL FOUR





Non c’è storia nella seconda gara del mercoledì della Final Four reatina: la Virtus Aniene fa la voce grossa e travolge 7-0 la Nordovest spegnendo il sogno della squadra di Rossi di ripetere il trionfo di 13 anni fa a Viterbo. Con quattro gol nel primo tempo e tre nella ripresa, la corazzata di Baldelli conquista il pass per la finale con l’Atletico New Team: ai biancorossi servirà il cuore e forse qualcosa in più per contrastare Taloni e compagni, protagonisti di 40’ impressionanti al PalaMalfatti.

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE

PRIMO TEMPO - Avvio di gara a ritmi alti: l’Aniene fatica contro la vivacità della Nordovest e commette subito due falli, la risposta della Virtus è nel colpo di testa di Beto, deviato in angolo da Mariotti. La corazzata di Baldelli alza i giri del suo motore, al 3’ e al 4’ occasioni fallite da Taloni e Cittadini. Al 6’ la Nordovest si salva dallo 0-1: punizione violenta di Beto, Taloni fallisce il tap-in sul secondo palo. Passano meno di due minuti e l’Aniene stappa il match: Cittadini lavora il pallone e premia la sovrapposizione di Taloni, rasoterra perfetto alle spalle di Mariotti. I neroverdi insistono e concretizzano ancora: prima Cittadini colpisce il palo, poi sfrutta l’errore di Roldan e offre a Medici un cioccolatino per il 2-0 a porta sguarnita. Al 12’ Beto sfiora il bersaglio grosso di sinistro, quaranta secondi dopo l’Aniene fa tris: Taloni si inventa un pallonetto di punta battendo velocemente una punizione dalla propria metà campo, Mariotti e la Nordovest si fanno sorprendere e subiscono lo 0-3. Il poker arriva al 18’ con la più classica delle azioni da futsal: Beto fa correre Leonaldi, servizio sul palo più lontano a Immordino e appoggio in porta del numero 6 per il 4-0 con il quale si va al riposo.

SECONDO TEMPO - L’Aniene si diverte e chiude i conti già al secondo minuto della ripresa: Leonaldi, liberato in profondità dal solito Cittadini, supera Mariotti con uno scavetto favoloso, poi Medici firma la doppietta personale realizzando il 6-0. Rossi si gioca subito la carta Vega portiere di movimento nel tentativo di arginare gli avversari e riprendere il match: Medici lo punisce al 6’ dopo l’errore di Perez, la Nordovest non riesce a pungere e il tecnico sceglie di far tornare Mariotti tra i pali. Baldelli decide di ruotare gli effettivi a sua disposizione concedendo preziosi minuti di riposo ai suoi pezzi da novanta, la partita scorre via senza particolari sussulti: l’Aniene è la seconda finalista, domani ci sarà l’Atletico New Team nell’ultimo atto della Final Four.


NORDOVEST-VIRTUS ANIENE 0-7 (0-4 p.t.)
NORDOVEST: Mariotti, Perez, Donfrancesco, Vega, Bonmati, 
Scicchitano, Zydane, Bernal, Paolini, Gonzalez, Roldan, Benitez. All. Rossi

VIRTUS ANIENE: Ottaviani, Cittadini, Taloni, Leonaldi, Beto, Di Sabatino, Medici, Santonico, Monni, Immordino, Galbiati, Ballati. All. Baldelli

MARCATORI: 7'23'' p.t. Taloni (A), 8'45'' Medici (A), 12'31'' Taloni (A), 17'19'' Immordino (A), 1'18'' s.t. Leonaldi (A), 1'59'' Medici (A), 5'45'' Medici (A)

AMMONITI: Vega (N)

ARBITRI: Ivano Pubblico (Roma 1), Pierpaolo Calenzo (Formia) CRONO: Giuseppe Lamorgese (Roma 2)





FINAL FOUR - RIETI
SEMIFINALI - 21/12

A) Atletico New Team-Vigor Perconti 6-1
B) Nordovest-Virtus Aniene 0-7

FINALE - 22/12

X) Atletico New Team-Virtus Aniene ore 19



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->