skin adv

Piciucchi cerca la perfezione: "Miglioriamo la gestione della gara"

 22/12/2016 Letto 656 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Una vittoria (a tavolino) per chiudere l'anno in bellezza e un 2017 che si aprirà con i migliori auspici. Sotto l'albero di Natale della Nuova Cairate, oltre al nuovo arrivato Salvagnini, c'è anche una classifica che vede la squadra di Canarecci al secondo posto. “La prima parte di stagione è stata ottima – racconta bomber Alessio Piciucchi – l'unico rammarico sono quei punti buttati contro l'Academy. A quest'ora saremmo primi in classifica a pari merito con la Pro Calcio, contro la quale abbiamo perso pur giocando una partita eccellente”.

MIGLIORAMENTI - Poche le cose da migliorare, ma significative: “La gestione della gara nei 60', in particolar modo a livello mentale. Alcune volte giochiamo benissimo per 25', poi caliamo 5' e rimettiamo in bilico il risultato. Soltanto a questo aspetto dobbiamo fare attenzione, perché per il resto le cose vanno benissimo. Ultimamente non ce n'è stato per nessuno, la larga vittoria con il Santa Marinella – che ha battuto la Compagnia Portuale e ha fatto soffrire la Lidense – ne è la testimonianza. Se rimaniamo sempre concentrati, non ce n'è per nessuno”.

PICIU - Anche grazie ai gol del bomber: “Ho iniziato in sordina, complice l'infortunio e un periodi di inattività che durava da sei mesi – dice Piciu, autore di 12 reti finora - nelle ultime partite sono migliorato, sto bene fisicamente e sono pronto per dare il mio contribuito alla causa. Tutti ci chiedono se questo campionato lo vinciamo o meno. Io rispondo che se la Pro Calcio non perde punti, non abbiamo alternativa se non vincerle tutte...”. Il Cairate ci penserà dal 10 gennaio, giorno della ripresa del campionato. Ora il meritato riposo: “Auguro a tutti Buon Natale, in particolare al presidente che, per essere all'esordio con una prima squadra, sta facendo un ottimo lavoro”.


* foto Valentina Rao
Ufficio Stampa Nuova Cairate



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->