skin adv

Angelana, tutto meno che una passeggiata. Carnevali: "Vogliamo l'Elite"

 22/12/2016 Letto 691 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ANGELANA





‘Chi pensa di guidare gli altri e non ha nessuno che lo segue, sta solo facendo una passeggiata’. E certamente, l’Angelana Calcio a 5 femminile, una semplice passeggiata in quella che è la straordinaria stagione fin qui affrontata, non la sta affatto facendo. Potrebbe riassumersi così, con una nota citazione, il percorso fin qui fatto nella stagione 2016/2017 della squadra femminile giallorossa, guidata in campo da un grande capitano. Leader, assoluta compagna di squadra nel rettangolo di gioco, vera amica fuori, forza, classe, spensieratezza con il pallone fra i piedi, esempio per le compagne, guida di gran livello, in sintesi: Claudia Carnevali.


CARNEVALI - “Non c’è nulla di aspettato in questa metà di campionato appena conclusa in cui ci siamo laureate campionesse d’inverno, sembra tutto un grande sogno – dice il capitano giallorosso – all’inizio pensavo fosse quasi impossibile, non immaginavo nemmeno un istante di poter essere lassù come ci siamo ora. Ora siamo in prima posizione al termine di un girone di andata giocato al massimo”. Claudia Carnevali, non ci pensa su e ci mette poco a capire quali sono i meriti di quella che, al momento, è una grande impresa: “Il merito? Senza dubbio del gruppo. Questo è un gruppo immenso, perché solo una vera unione di squadra fa si che si ottengano questi risultati. Se guardo la classifica ancora non riesco a crederci – sottolinea Claudia Carnevali – in tante non ci speravamo, non solo io, ma adesso abbiamo la consapevolezza di essere una buona squadra. Una squadra importante dove la differenza assoluta la fa lo spogliatoio e il remare tutte dalla stessa parte. Come detto, siamo riuscite a creare qualcosa di straordinario, per noi aver fatto e continuare a fare gruppo, è tutto”.

CAPITANO - Claudia per le compagne di squadra è guida in campo, ma in panchina c’è un grande maestro, un mister che ha dato un’impronta decisa all’Angelana, facendola a dir poco volare: “al timone di questa prestigiosa ‘orchestra’ c’è un grandissimo allenatore. Simone Pierini non è altro che la nostra ciliegina sulla torta, un mister che sembra fatto apposta per questa squadra. Un allenatore perfetto, che ha tanti trascorsi nella massima serie. Ma all’Angelana come mai prima – è la sottolineatura di Claudia Carnevali –  è emersa ancor più la sua mano. Il nostro allenatore è riuscito a dar vita ad ‘una creatura’ di altissimo livello e a farla sua plasmandola al massimo con il suo credo e i suoi insegnamenti. Simone Pierini è un allenatore molto preparato,  che ha sempre la parola giusta quando c’è da fare sul serio o quando c’è da scherzare. Riesce sempre ad essere perfetto. Merito del gruppo che si è creato è in primis il suo, la squadra lo segue negli allenamenti, ribadisco, scherzoso quando serve, molto deciso e puntiglioso all’occorrenza”.

IL BELLO - Adesso viene il difficile, l’Angelana non deve fermarsi: “Non nego che è normale che stare lassù è molto piacevole. Dà gusto essere in alto ed ora che ci siamo punteremo a rimanerci il più possibile. Sinceramente – dice il capitano – sarà molto dura, perché ora non siamo più una sorpresa e tutte le squadre che ci incontreranno sapranno che arriverà l’Angelana, una squadra forte e da battere”.

F8 - Non solo il campionato, ma anche una Final Eight di Coppa Italia da disputare al cospetto delle migliori in Italia della categoria. Claudia è decisa e non le manda a dire, caricando compagne e staff: “abbiamo raggiunto le final-eight e non vogliamo partecipare. Sarà durissima – afferma – ma il livello delle avversarie non è diverso da quello delle squadre del campionato. Sono tutte compagini attrezzate, ma noi non andiamo per partecipare: possiamo dire la nostra”.

ANGELANA - Infine, un pensiero sulla società, una società in grande crescita, che da capitano ormai conosce bene, matura per grandi traguardi, perché consolidata a livello nazionale: “gioco in una squadra molto importante e in una società organizzata. Non posso fare altro che ringraziare Luca (Berti Nulli, responsabile generale della squadra femminile, ndr) per tutto quello che dà all’Angelana e per tutto ciò che fin qui ha fatto. Ringrazio anche Chiara Di Santi, compagna di squadra e parte fondamentale, tassello capitale per tutte noi e per l’Angelana femminile. Chiara (che si occupa anche della parte organizzativa, ndr) e Luca, insieme, hanno dato vita ad un capolavoro. Non so quanti al posto loro – sottolinea Claudia Carnevali, da vero capitano – avrebbero dato e fatto quello che stanno facendo con costanza ancora oggi. Il risultato è che si è creato un grandissimo ambiente e solo quando si crea un ambiente così si raggiungono i traguardi. I risultati stanno arrivando e ci ripagano di tutti i sacrifici: sono felice per tutte noi, per Luca, per la società. Ora che siamo lì di certo non vogliamo mollare.


Ufficio Stampa Angelana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->