skin adv

Santa Marinella, è un tris fantastico. Taldini: "Segnale al campionato"

 23/12/2016 Letto 816 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    TD SANTA MARINELLA





Nel recupero dell’undicesima giornata del Girone A di Serie C1, il Santa Marinella ha ospitato l’Italpol in un match d’altissima classifica. La squadra di Vincenzo Di Gabriele, che non ha potuto guidare la squadra per problemi familiari, riesce ad ottenere una splendida vittoria di gruppo per 1-0.

3 SU 3 - Sembrava un trittico di partite impossibile, un lasso di tempo che avrebbe potuto mettere definitivamente fuori dai giochi il Santa Marinella. Invece il TD è riuscito a compiere una vera impresa, portando a casa 9 punti nelle sfide con Nordovest, New Team e Italpol, dando un segnale forte, fortissimo al campionato. Ora la vetta dista solo 6 punti, niente se si pensa alla classifica di venti giorni fa. “La squadra è stata fantastica – afferma Antonio Taldini, mister dell’U21, che ha sostituito Di Gabriele in panchina – Abbiamo giocato molto bene, soprattutto dal punto di vista difensivo, eravamo sempre pronti a mordere l’avversario quando si faceva pericoloso. Non è stata una partita facile poiché l’equilibrio è sempre stato precario, ogni azione poteva svoltare il match. Nel pt abbiamo avuto più occasioni colpendo una traversa e obbligando il loro portiere a due miracoli. Nella ripresa abbiamo rischiato con l’espulsione per somma di ammonizioni di Leone, ma la squadra è stata bravissima a resistere in inferiorità numerica, e quando poi siamo tornati in parità ci ha pensato Omar Iglesias a risolverla con una vera magia. Siamo stati bravi anche col portiere di movimento, situazione che avevamo allenato parecchio in settimana, visto che con la New Team ci aveva portato a subire diversi gol”.

NUOVO INIZIO - Dopo aver ottenuto tre vittorie contro le prime tre della classe, la squadra non può che essere soddisfatta, come si evince dalle parole di Taldini: “La squadra è galvanizzata, il morale è a mille. Abbiamo dato un segnale pesante al campionato, abbiamo dimostrato che per la promozione ci siamo anche noi. Ora nel girone di ritorno dobbiamo dire la nostra, cercando di dare il massimo in ogni partita. Vedendo il calendario c’è il rischio di arrivare alle ultime tre giornate con tutti gli scontri diretti, quindi il nostro obiettivo sarebbe di arrivare a quel punto con la certezza dei playoff, e la mente sgombra per giocarsi a viso aperto anche qualcosa in più”. Una vittoria, quindi, che prende un significato ancora più profondo, perché modifica o quantomeno definisce meglio gli obiettivi del Santa Marinella, e una vittoria così non può non avere una dedica speciale: “È tutta per mister Di Gabriele. In settimana ha svolto un lavoro straordinario, preparando la partita alla perfezione, ma purtroppo per un problema familiare non è potuto essere presente: questa vittoria la dedichiamo a lui”.



Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->