skin adv

Via al #FutsalCamp di Noicattaro: il saluto di Montemurro ai talentini

 03/01/2017 Letto 2271 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    ITALIA





Si è aperto a Noicattaro (Bari) il terzo raduno della stagione dei Futsal Camp, che fino a domenica 8 gennaio vedrà impegnati i migliori talenti Under 15 e Under 17 d’Italia. Trenta i ragazzi convocati dal selezionatore Carmine Tarantino, che svolgeranno le sedute di allenamento presso il PalaPertini, impianto che ospita le gare della Virtus Noicattaro (Serie A2, girone B) e che nel 2015 è stato il teatro di una gara della Nazionale Under 21.

I ragazzi e lo staff, in mattinata, hanno ricevuto la visita del presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, e dei consiglieri Bernardo Lodispoto e Vittorio Zizzari, che hanno assistito anche al primo allenamento delle due selezioni. Ieri, invece, la consueta misurazione del peso e la visita posturale, dati utili per il monitoraggio della crescita fisica dei ragazzi e per prevenire eventuali problematiche future. I precedenti raduni della stagione si erano svolti a Lanciano (Chieti) e Vazzola (Treviso).

FUTSAL CAMP Nato nell’estate del 2013, il progetto (condiviso con il Settore Giovanile e Scolastico della Figc) ha l’obiettivo di supportare le società nella crescita dei migliori giovani talenti. Nei primi tre anni, sono stati oltre 6000 i ragazzi visionati in tutta Italia: i raduni sono propedeutici all’attività in vista di tornei internazionali e dei Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires nel 2018, quando il futsal farà la sua prima apparizione.

I CONVOCATI UNDER 15

PORTIERI: Alfredo DE TOMMASO (Napoli Calcetto), Francesco CARA (Club San Paolo), Emiliano VENUTI (Capitolina Marconi)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Enrico PETTINARI (Aosta), Leonardo SCAVINO (Orange Futsal), Vito CONSOLE (Sport Five), Francesco PATRICELLI (Montesilvano), Emanuele MARZUOLI (Acqua&Sapone Unigross), Mattia D’ERME (Fenice Veneziamestre), Valerio BERNARDINI (Lazio Futsal Academy), Pasquale NASTA (Marcianise Futsal Academy), Valerio GIULII CAPPONI (Lazio), Matteo RIZZELLO (Sacra Famiglia), Simone ACHILLI (Olimpus Roma), Danilo MARRAZZO (Acqua&Sapone Unigross)

I CONVOCATI UNDER 17

PORTIERI: Davide NUTRICATO (Olimpia Regium), Massimiliano CIARROCCHI (Lazio), Raffaele LO CONTE (B&A Sport Orte)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Simone VITELLARO (Orange Futsal), Dario FILIPPONI (History Roma 3Z), Isaia CASCIANO (Montesilvano), Francesco COPPE (Sporting Altamarca), Ferdinando AVOLIO (Napoli), Matteo ZORNETTA (Futsal Villorba), Michele PODDA (Leonardo), Giacinto VARRIALE (Futsal Fuorigrotta), Christian PERONI (Cioli Cogianco), Luca PIRROCCO* (Cioli Cogianco), Francesco LO CICERO (Meta), Ibrahim GOHUATI (Orange Futsal)

* convocato al posto di Lorenzo Di Gregorio perché impossibilitato a rispondere alla convocazione

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->