skin adv

Vigor pronta a ripartire, Bascià : "Fondamentale iniziare l'anno col piede giusto"

 04/01/2017 Letto 638 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Prima la Final Four, poi il richiamo di preparazione, gli uomini di Cignitti non si sono mai fermati, neanche nel periodo natalizio e sabato andranno a far visita alla Vigor Cisterna, per un match da prendere con le pinze, come spiega Alessandro Bascià. 


COMUNQUE CONTENTI - “Nelle ultime giornate di campionato abbiamo perso un pochino di terreno – commenta Bascià - ma è eravamo concentrati anche sulla coppa. Come abbiamo sempre detto, questa squadra è stata costruita per la salvezza e già siamo riusciti a fare meglio di quanto previsto, riuscendo a qualificarci per la Final Four. Le finali non sono andate benissimo, ma abbiamo trovato squadre attrezzate, con cui non è facile riuscire a competere. Al di là del risultato negativo della semifinale, per noi è assolutamente una soddisfazione esser arrivati fin lì, per il secondo anno consecutivo. Stavolta ci siamo riusciti con una squadra ancor più giovane, con tutti under 21 e qualche senior. Siamo davvero contenti”.

VIGOR CISTERNA – Sabato gli azulgrana si ritufferanno in campionato. “Ci siamo allenati intensamente anche durante le feste – prosegue il pivot - abbiamo fatto un piccolo richiamo di preparazione e siamo pronti per il girone di ritorno. All’andata contro la Vigor Cisterna è finita 4 a 1 per noi, ma non vuol dire niente, sarà una gara delicata, perché in trasferta e perché dopo la sosta. L’importante è iniziare con il piede giusto. Sono convinto che anche dall’altre parte ci saranno le stesse motivazioni, cioè anche la Vigor Cisterna ci terrà a cominciare bene il nuovo anno, insomma mi aspetto un match difficile. Nelle ultime partite di campionato abbiamo perso qualche punto ed è importante rimanere lì, tra le prime. Altrettanto importante è avere costanza nel gioco e nel cercare di fare bene, partita dopo partita”.

IL VALORE AGGIUNTO – Bascià esprime anche le sue impressioni personali: “Sono molto contento perché sento la fiducia di tutti, del mister, dello staff, della società. Siamo un bel gruppo e sono contentissimo, a prescindere dai miei risultati personali. La forza del gruppo, l’unione, la compattezza sono un qualcosa in più, che ci aiuta tantissimo e che fa la differenza”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->