skin adv

Quindicesima di C1: equilibri mutanti nel girone A, c»â„˘è Minturno-Aniene

 12/01/2017 Letto 545 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un 2017 da leccarsi i baffi in Serie C1: dopo la ripetizione della finalissima di Coppa Lazio e una prima giornata scoppiettante nel girone di ritorno, lo spettacolo del campionato prosegue nel secondo sabato di gennaio.

GIRONE A - In attesa di Fortitudo Pomezia-Atletico New Team, che scenderanno in campo stasera nel posticipo - e sabato saranno impegnate rispettivamente sul campo del Villa Aurelia e in casa con il Carbognano -, nelle zone nobili del girone A può succedere davvero di tutto: la Nordovest, attuale capolista, è reduce dalla debacle di Carbognano e ha voglia di rialzare la testa, ma di fronte si troverà un Atletico Fiumicino dai propositi di altissima classifica. Missione riscatto anche per l’Italpol: dopo quattro KO di fila, il team di Medici chiederà strada alla Virtus Anguillara. A ridosso del podio, c’è un Santa Marinella che preme sempre di più: i tirrenici andranno a caccia del nono successo in campionato nella trasferta con l’Aranova, reduce però da tre vittorie consecutive. Nella bagarre salvezza, i punti iniziano a pesare: il Real Castel Fontana ospiterà il fanalino di coda Civitavecchia, la Virtus Fenice andrà invece a far visita a uno Sporting Juvenia che deve confermare di aver superato il momento difficile.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone A

GIRONE B - Finora, che si trattasse di big match o di gare contro squadre meno quotate, la Virtus Aniene non ha mai fatto differenze, liquidando qualsiasi avversario, nel quindicesimo turno il test per la capolista sarà in ogni caso decisamente probante: il team di Baldelli farà visita al Minturno, potenzialmente secondo con un match da recuperare rispetto alle altre inseguitrici. La piazza d’onore, al momento, è divisa da TC Parioli e Forte Colleferro: i biancoverdi di De Fazi, dopo il bruciante pari di sabato scorso, andranno a Colleferro per sfidare un Città che ha disperato bisogno di punti, impegno più ostico per i lepini a Via di Centocelle con l’History Roma 3Z. Momento-verità per la Vigor Perconti, che inaugurerà contro il Gavignano un mini-ciclo di due gare casalinghe importantissime in ottica playoff, altrettante saranno le sfide salvezza in programma sabato: Albano-Vis Fondi e Cisterna-Rocca di Papa suonano come trampolini di lancio allettanti nel progetto delle quattro squadre coinvolte di costruirsi una classifica migliore. Attenzione anche a Savio-Vigor Cisterna: i romani vantano il maggior numero di incontri pareggiati nel girone (6), ma per ora restano inchiodati al penultimo posto, mentre il team di Angeletti è diviso tra il sogno di inserirsi tra le big e il compito di tenere a distanza la zona calda.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->