skin adv

Santa Marinella, la scalata continua. De Santis: "Non abbiamo paura di nessuno"

 12/01/2017 Letto 495 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    TD SANTA MARINELLA





Il Santa Marinella vince e convince e, approfittando dei passi falsi di Nordovest ed Italpol, rosicchia altri preziosi punti alle avversarie. La vetta dista 3 punti, aspettando il New Team, che vincendo andrebbe a +5.

BELLA VITTORIA - È con un tondo 5-0 che il Santa Marinella asfalta il Villa Aurelia, grazie ad una partita giocata a ritmi altissimi e costanti: “E’ stata una partita positiva, approcciata nel modo coretto – afferma Alessandro De Santis – abbiamo commesso pochissimi errori e fatto sempre le giuste scelte. Quando dovevamo girar palla lo abbiamo fatto, quando capivamo che era il momento di affondare abbiamo colpito. C’è stato anche un pizzico di fortuna quando sul 2-0 loro hanno colpito un palo: un gol avrebbe potuto riaprire il match. Poi abbiamo segnato la terza rete su calcio da ermo, e da lì è stata in discesa. Nella ripresa ci è bastato amministrare il vantaggio e arrotondare il risultato. Devo dire che ora i ragazzi sono molto motivati, complice i risultati altalenanti delle dirette avversarie che ci stanno facendo recuperare diversi punti: ma attenzione, noi siamo soddisfatti delle nostre prestazioni, il resto è solo un incentivo in più”.

CAMPI DIFFICILI - Mancano 12 giornate al termine della stagione, il Santa Marinella si trova a tre lunghezze dalla vetta, che potrebbero diventare cinque nel caso il New Team vincesse il match con il Pomezia. Vedendo l’avvio del campionato, è difficile dire se il bilancio fino ad ora sia positivo o meno: “Possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto – continua il Diretto Tecnico del club – Da una parte dobbiamo essere contenti per la grandissima rimonta che stiamo facendo, ora siamo a ridosso dei primi, grazie al merito nostro e a qualche errore altrui; d’altra parte c’è tanto rammarico se consideriamo che nel girone d’andata abbiamo raccolto un solo punto nelle tre partite con Aranova, Juvenia e Castel Fontana (che sono le prossime tre partite in programma). Con tutto il rispetto, sono squadre con cui avremmo dovuto vincere per ambire alla promozione, ed ora 8 punti in più ci avrebbero portato, se non in fuga, stabilmente in vetta. Inoltre con Aranova e Juvenia abbiamo perso in casa, ed ora le affronteremo in trasferta. Sono campi difficili, ma non abbiamo paura di nessuno. Stiamo bene, siamo carichi e abbiamo tutta la rosa a disposizione: ce la giochiamo con tutti”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->