skin adv

Luparense, per vincere ancora. "Abbiamo l'obbligo di fare risultato a Napoli"

 13/01/2017 Letto 636 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    LUPARENSE





Sabato 14 gennaio alle 18.00 al Pala Cercola di Napoli si svolgerà il 2° turno del girone di ritorno di Serie A della Luparense. Nella stessa sede, si terrà la Final Four di Winter Cup il 7 e 8 febbraio con Luparense, Lollo Caffè Napoli, Pescara e Acqua&Sapone. E’ prevista la diretta streaming della partita di sabato nel canale Livestream della società partenopea.

LA SFIDA - La Luparense se la vedrà con gli azzurri di Cipolla, a +4 in classifica, reduci dal ko inaspettato contro l’Imola. I Lupi recupereranno dalla squalifica Bertoni, ma non avranno ancora disponibile Adriano Foglia. All’andata finì 3 a 2 per la Luparense (gol di Ramon, Honorio e Coco). Ex della partita Giovani Pedotti.

FRANCESCHINI -  "Con Napoli sarà un test molto importante per noi. Abbiamo l’obbligo di cercare di dare continuità ai risultati che abbiamo maturato nell’ultimo periodo e, soprattutto, dobbiamo cercare di sfruttare la possibilità che offre questa gara per ricucire, anche se parzialmente, il gap che c’è in classifica tra noi ed i partenopei. Siamo consapevoli che non sarà facile e che difronte a noi c’è una grande squadra, formata da grandi campioni e guidata da un tecnico che, in questa stagione sportiva, si sta affermando tra i più preparati dell’intera Serie A. Nonostante questo, visto anche il ruolino di marcia delle nostre inseguitrici, dobbiamo fare il massimo per portare a casa i tre punti e consolidare il nostro terzo posto in classifica”. Latina, capitolo chiuso. “In risposta alle dichiarazioni rilasciate nel post gara della scorsa settimana dal presidente del Latina, con il quale c’è un rapporto di sincera amicizia, vorrei solo precisare che ci sono state delle valutazioni da parte dei direttori di gara che hanno lasciato perplessi non solo i sostenitori del Latina, ma anche quelli della Luparense che, è giusto ricordare, si è vista fischiare contro ben due tiri liberi, a detta di molti fin troppo generosi, nella prima frazione di gara. Questa non vuole essere una polemica né contro il Presidente del Latina, né tantomeno contro i direttori di gara. Come avvenuto già in passato dobbiamo ripetere che non è facile il compito a cui sono chiamati ogni settimana gli arbitri, soprattutto nei campi di serie A dove le dinamiche del gioco sono molto veloci ed i contatti fisici sono sempre al limite. Continuiamo nella convinzione che le società ed i propri tesserati debbano fare quanto possibile per consentire ai direttori di gara di lavorare in serenità evitando di polemizzare, soprattutto sui social, sull’operato degli stessi. Questo mio pensiero è generale e non c’entra nulla con le dichiarazioni del Presidente del Latina, sia chiaro. Il danno che questi atteggiamenti creano al nostro movimento sono a mio avviso incalcolabili e, soprattutto, vanno a discapito della credibilità della nostra disciplina sportiva e di chi la pratica”. Arbitri: Ettore Quarti (Imperia), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

Ufficio stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->