skin adv

#SerieC1futsal, una poltrona per 4. New Team, Italpol, Nordovest e TD: ci siete?

 13/01/2017 Letto 830 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





APPROFONDIMENTO - Un campionato tanto strano quanto bello. Perché se da una parte l'Aniene sta dominando in lungo e in largo il proprio girone, nell'A non c'è ancora una regina. Quattro le squadre in lizza per il primo posto, con la netta sensazione che sarà una vera e propria bagarre fino all'ultima giornata. Nordovest e Italpol sono partite fortissimo, ma vengono da un periodo nero. La più costante è l'Atletico New Team, che ora guarda tutti dall'alto. Ma occhio al Santa Marinella, che sta risalendo con prepotenza. Insomma, una poltrona per quattro.


CHI FRENA - Nordovest e Italpol viaggiano a braccetto. Impossibile non metterle insieme. La squadra di Rossi sembrava inarrestabile, tant'è che nelle prime undici giornate ha infilato nove vittorie e due soli pareggi negli scontri diretti con New Team e Italpol. Poi si è rotto qualcosa. Nel mercato di dicembre sono arrivati Antonio Benitez, Sergio Roldan e Jose Bernal, ma la squadra è crollata. Male in Final Four (ko contro la Virtus Aniene), idem in campionato, dove è reduce dalle sconfitte contro Santa Marinella (a tavolino) e Carbognano, nel mezzo il pari contro il Pomezia. Il problema è la difesa: troppi gol subiti, 56 per l'esattezza. E poi c'è l'Italpol. Fino al 26 novembre era in testa alla classifica, poi non ne ha più vinta una. Quattro sconfitte di fila con Santa Marinella, Pomezia, Carbognano e Atletico Fiumicino. Ora due partite consecutive al PalaGems per invertire la rotta contro Anguillara e proprio Nordovest. Servono sei punti, anche perché il gap dal primo posto è di quattro lunghezze.

DIESEL - La squadra di Romagnoli è quella che si è dimostrata più costante. Era partita con il freno a mano tirato (otto punti nelle prime cinque giornate), poi ha ingranato la marcia. Sette vittorie consecutive, l'unico stop con il Santa Marinella e la vittoria di ieri – preziosissima – nel posticipo contro il Pomezia. Secondo miglior attacco del campionato e il capocannoniere Pelezinho: i numeri sono tutti dalla parte della New Team.

CHI CORRE - Occhio però al Santa Marinella, che sta risalendo la classifica con prepotenza. Dopo il mea culpa del tecnico Di Gabriele (“Abbiamo sopravvalutato dei giocatori”), nel futsalmercato di riparazione la squadra è stata stravolta e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: quattro vittorie di fila con Italpol, Santa Marinella, New Team e Villa Aurelia. C'è chi è un diesel, chi corre e chi frena. Ne resterà solo una.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->