skin adv

Tour de force Maritime, Spampinato: "Melilli, ti conosco". Miki: "Un altro atto di forza"

 14/01/2017 Letto 972 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Tre gare in sette giorni. Tre bivi da imboccare in direzione degli obiettivi stabiliti ad inizio stagione. Tre sfide da affrontare con intelligenza e determinazione per puntare al massimo risultato. Prende il via oggi pomeriggio una settimana assai importante per la stagione della capolista Maritime Augusta; si inizia alle 16, al Palajonio, con il sentito derby contro l’Assoporto Melilli, quinta forza del campionato ; martedì pomeriggio sarà la volta, sempre in casa, dei 16esimi di finale di Coppa Italia, ad eliminazione diretta, contro il Real Rogit; sabato prossimo la sfida in casa del Real Cefalù.

SPAMPINATO - Un vero e proprio tour de force che il Maritime ha deciso di affrontare di petto.  Presenta il derby in programma oggi pomeriggio il laterale offensivo ed augustano doc, Davide Spampinato. “Quello con l’Assoporto Melilli è certamente il derby più sentito, fra le due formazioni  c’è sempre stata una sana rivalità. E’ poi è anche una sorta di sfida in famiglia. Con Rosario Bonventre ho giocato nell’under 21 dell’Augusta; Nuccio Ranno, coach dell’Assoporto, è stato il mio primo allenatore”. Spampinato, 16 gol all’attivo, prosegue mettendo subito in evidenza le difficoltà della gara. “L’Assoporto ha tanti giocatori che hanno giocato nelle categorie superiori: sarà una partita accesa, una vera e propria lotta. Servirà molta concentrazione ed un approccio corretto. Dobbiamo fornire un'altra prova di forza per consolidare il primato, ma sarà tutt’altro che semplice”.

MIKI - “Una gara - aggiunge coach Miki, focalizzando al massimo l’obiettivo- molto importante per mantenere i tre punti di vantaggio sul Real Cefalù”. Al derby è abbinata anche una raccolta fondi per i terremotati del centro Italia organizzata in collaborazione con la sezione il gruppo di Siracusa del Cisom (Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta).

Ufficio stampa Maritime

*Foto: Zanghi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->