skin adv

#SerieC2futsal: volano Stella e Grande Impero, pari Valmontone, Real Fabrica ok

 14/01/2017 Letto 932 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - L’inseguimento è tenace, ma il Real Stella non dà alcun segnale di cedimento e continua a dominare il raggruppamento pontino: la capolista incamera l’undicesimo successo in campionato con il netto 5-1 al Real Fondi e allunga sulla seconda posizione, occupata ora a -5 dalla coppia Anziolavinio-United Aprilia. I neroniani regolano 7-3 la Virtus Latina Scalo e si portano a quota 30 insieme al team di Serpietri, vincente 5-1 nel big match di giornata con lo Sport Country Club: i gaetani perdono il podio al pari del Real Terracina, che scivola al quarto posto dopo il 2-2 nel derby con lo Sporting. In chiave salvezza, l'Atletico Sperlonga tiene a -1 la coppia Ceccano-Accademia Sport: il team del presidente Vaccaro espugna per 8-3 il campo del Marina Maranola e si lascia ancora alle spalle sia la squadra fabraterna, che liquida 12-2 il Pontinia, sia la formazione di Antici, protagonista di un pirotecnico 11-9 nella trasferta con il Fontana Liri.



GIRONE B - Festival del gol per il Grande Impero nel testacoda con la Virtus Ostia: la capolista si impone con un larghissimo 14-2 e tiene a distanza tutte le inseguitrici. La Generazione Calcetto - in attesa di capire l’esito del ricorso del Falasche per la mancata disputa del recupero di martedì scorso - batte 5-2 il CCCP e consolida il secondo posto: La Pisana non va oltre il 2-2 nel match interno con l’Eur Massimo e si fa raggiungere dal Fiumicino, protagonista di un netto 9-4 sul Città di Anzio. Dopo quattro successi di fila, frena il Buenaonda: Dei Giudici e compagni impattano sul 5-5 tra le mura amiche con il Penta Pomezia e restano a -3 dal podio. In zona salvezza, la bagarre continua senza esclusione di colpi: il Falasche passa 3-2 a Spinaceto guadagnando due posizioni, lo Sporting Albatros invece piega 2-1 un Eagles Aprilia inchiodato al penultimo posto della graduatoria.



GIRONE C - Un sabato di futsal gelido nella temperatura e caldissimo nelle vicende sportive in quel di Centocelle riapre definitivamente la corsa al vertice del girone C: la TopNetwork Valmontone pareggia 1-1 sul campo del Nazareth, un chilometro più in là Il Ponte riesce a piegare 5-4 l’Atletico Genzano e torna a -1 dalla capolista. Sorride anche il Pavona, sempre più terzo: la compagine del presidente Turco passeggia per 13-2 in casa della Roma Futsal 5 e consolida il podio lasciando a -5 Vallerano e Real Ciampino, che impattano sul 3-3 nello scontro diretto. In attesa di Arca-Legio Colleferro e Velletri-Palestrina, rinviate a data da destinarsi, il programma di giornata si completa con il successo esterno della Vis Anagni: i biancorossi si impongono 6-3 nella trasferta con il San Giustino e si portano a +4 sulla zona playout. 



GIRONE D - I continui ribaltoni nelle zone nobili del girone D insegnano che ogni conclusione è affrettata, ma, nel treno delle “fab four”, un vagone sembra essersi staccato: il big match della tredicesima giornata conferma in vetta il Real Fabrica, che regola 5-1 lo Sporting Hornets facendo scivolare il team di Carello al quinto posto. Il Poggio Fidoni non perde un colpo e batte 7-4 al PalaSpes la Tevere Remo restando a -2 dalla vetta, una lunghezza più in basso c’è la Virtus Palombara: i sabini riscattano il KO interno dell’ultimo turno con il team di Fiori espugnando per 8-5 Stimigliano. La novità, non la sorpresa, in zona playoff è L’Airone: Paoletti e compagni passano 5-4 sul campo del Santa Gemma e salgono in quarta posizione con un bottino di 25 punti e sei vittorie consecutive. Terzo acuto nelle ultime quattro gare per l’Ardita Rieti, che si impone 4-3 nel derby con il Monte San Giovanni, un punto a testa invece in Casal Torraccia-Monterosi, terminata sul 4-4, e nel 5-5 tra Valentia e Lositana.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->