skin adv

Il Grande Impero spazza via la Virtus Ostia: dodicesimo acuto della capolista

 15/01/2017 Letto 821 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    VARIE





Gara senza storia al Pala di Fiore, dove il Grande Impero ha travolto la Virtus Ostia nel match che metteva di fronte la prime e l’ultima del girone B. La capolista ha confermato i pronostici della vigilia, imponendosi con un roboante 14-2. Solo note positive per la squadra di Del Coiro, che si gode la dodicesima vittoria in campionato e il titolo di campione d’inverno, il tutto impreziosito dal miglior attacco e dalla migliore difesa. Giornata da incorniciare soprattutto per Marco Bastianelli, per la prima volta a segno con la maglia del Grande Impero.

PRIMO TEMPO - Il copione della gara è chiaro fin dall’inizio, con i padroni di casa subito all’arrembaggio. Al quinto il match è già sul 2-0, grazie ai gol di De Santis e Grassi. Una disattenzione difensiva sugli sviluppi di un corner permette alla Virtus Ostia di accorciare con Cossu, ma la sostanza non cambia. In campo, infatti, c’è una sola squadra: il Grande Impero. La doppietta di Di Rollo vale il poker, quella di Ruzzier il 6-1. Nel finale di primo tempo le distanze si dilatano ulteriormente con il secondo centro di Grassi e il primo gol di Bastianelli. Si va al riposo sull’8-1, punteggio che sarebbe anche potuto essere più ampio, visti e considerati i quattro legni colpiti dai padroni di casa.

SECONDO TEMPO - Nei primi minuti della ripresa, Cossu diventa protagonista assoluto, nel bene e nel male: prima con la rete del 2-8, poi con uno sfortunato autogol. Al quinto arriva il sigillo di Ridenti, con il Grande Impero che per la prima volta in stagione va in doppia cifra (10-2). I padroni di casa, però, non sono ancora sazi: Grassi trova la tripletta al settimo, Bastianelli lo imita tra l’ottavo e l’undicesimo. All’appello manca solo Mariani, che, dopo un palo al quattordicesimo, rimedia al sedicesimo, fissando il punteggio sul definitivo 14-2.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->