skin adv

Lazio, con lo Statte è 3-3 in rimonta: la missione Final Eight si complica

 15/01/2017 Letto 688 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





La Lazio ci prova in tutte le maniere ma non riesce a scardinare in maniera definitiva la resistenza dello Statte. Le ripartenze delle rossoblu complicano l'incontro, ma le romane hanno il merito di rimontare l'incontro e sfiorare a più riprese la vittoria.

PRIMO TEMPO - Inizio in salita per la Lazio. Le biancocelesti si complicano la vita col portiere di movimento e Exana fa 1-0 dopo appena novanta secondi di partita. La partita si complica, ma Benvenuto e compagne si gettano in avanti alla ricerca del gol del pareggio, le occasioni fioccano – la più clamorosa per Benvenuto - ma la rete non arriva. Anzi, in ripartenza lo Statte punisce, con Violi che scappa a Catrambone e infila all'angolino il raddoppio rossoblu. La Lazio non ci sta e con orgoglio continua a spingere. Catrambone si procura il rigore che Benvenuto trasforma: 2-1 a sette giri di lancette dalla fine. All'intervallo, però, è vantaggio Real Statte.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Lazio dà fondo a tutte le sue energie, riversandosi in avanti con tutta la forza di cui dispone. Ma nonostante una serie di attacchi ripetuti e insistenti è clamorosamente lo Statte a trova la via del 3-1, ancora una volta con una ripartenza finalizzata da Politi. È un gol che spezza le gambe, ma il cuore biancoceleste è grande e Rebe rimette immediatamente in partita le capitoline. Sembra di assistere ad una esercitazione attacco contro difesa, con lo Statte rintanato e con le rotazioni contate, e la Lazio che continua a bombardare Margarito quasi insuperabile. Quasi, perché prima D'Incecco impatta l'incontro sul 3-3, poi Duco con la porta vuota centra Violi sulla riga, poi ancora D'Incecco sbatte sul palo a 40'' dalla fine. È l'ultima emozione di una partita nella quale nulla si può rimproverare alle ragazze sul piano dell'impegno e della voglia, ma terminata con un pari che rende difficile l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia. 


LAZIO-REAL STATTE: 3-3 (1-2 pt)


LAZIO: Vecchione, Pomposelli, D'Incecco, Catrambone, Benvenuto, Agnello, Guercio, Ana Alves, Duco, Rebe, Amici, Di Turi. All. Chilelli


REAL STATTE: Margarito, Guti, Mazzaro, Pia Gomez, Martin, Politi, Exana, Lioba, Violi, Quarta, Mansueto, Antonacci. All. Marzella


RETI: 1'31'' pt Exana (RS), 12'13'' Violi (RS), 12'40'' rig. Benvenuto (L), 7'01'' Politi (RS), 7'39'' Rebe (L), 15'16'' D'Incecco (L)


Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->