skin adv

Breganze da 10 e lode: Cagliari battuto nettamente, primo gol per Rocio

 17/01/2017 Letto 535 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





Primo impegno casalingo dell’anno 2017 per il Futsal Carraro Breganze impegnato a difendere il secondo posto e che affronta un Cagliari in cerca a sua volta di punti importanti per il quinto posto. All’andata ricordiamo che la squadra vicentina si era imposta per 4 a 2 al termine di una partita molto equilibrata, dove aveva giganteggiato Gabi Tardelli autrice nell’occasione di importanti e decisivi interventi. La squadra ospite annovera tra le sue fila forti giocatrici quali la brasiliana Gaby Machedo e la spagnola Marta oltre a giovani e promettenti atlete sarde. Il Futsal Breganze oggi risponde con una formazione che risente delle due squalificate Pereira e Laurenti e annota anche l’assenza della giovane Vajente ferma per un attacco influenzale.  Conquistata la matematica certezza per la prima volta di giocare la Final Eight di Coppa Italia, la squadra guidata da mister Zanetti vuole continuare la propria marcia di risultati ed offrire se possibile anche un bel gioco. 


PRIMO TEMPO - Le locali in completo bianco partono subito forte e le prime verticalizzazioni mettono subito in difficoltà il Cagliari. Dopo solo 2’40” Pinto Dias sblocca il risultato sfruttando al meglio una punizione al limite dell’area per superare il portiere ospite. E al 5’28” arriva la seconda rete con la bravura di Buzignani, che pur davanti al portiere in posizione defilata serve un pallone d’oro a Gloria Prando che deposita in rete senza difficoltà per il raddoppio vicentino. La partita è nettamente in mano alle biancorosse, che creano una serie di situazioni favorevoli, ma che non riescono a concretizzare e le varie conclusioni terminano seppur di un soffio a lato della porta difesa da Mulas. Il Cagliari tenta di impegnare le retrovie locali, ma l’attenta difesa berica e la sempre efficace presenza di Gabi Tardelli neutralizzano con relativa facilità i pericoli avversari. Prima del termine del primo tempo c’è spazio per il terzo gol, che porta la firma di Navarro Saez (16’25”) che sfruttando un disimpegno non preciso delle cagliaritane intercetta un passaggio e supera con facilità l’estremo ospite. Primo tempo che si chiude con il vantaggio vicentino per 3-0  e che lascia l’idea che la strada oggi sia in discesa. 

SECONDO TEMPO - Inizia la ripresa ed arriva il quarto gol ancora con Navarro Saez (2’30”) che finalizza al meglio una perfetta triangolazione con la connazionale Sevilla Rodrigo. Piccolo sussulto ospite sugli sviluppi di una punizione battuta da Gaby Machedo per Marta, la cui conclusione è respinta da Tardelli, ma che nulla può però sulla conclusione successiva della giovane Spiga (4’30”).  E’ comunque un episodio isolato in un dominio completo della gara delle ragazze breganzesi. Subito dopo (5’30”) infatti, è Prando a ristabile le distanze con un potente tiro dai dieci metri. La velocità e le geometrie della squadra guidata in modo concreto e allo stesso tempo spettacolare da Mr Zanetti, regalano al pubblico presente azioni da applausi e i gol fioccano.  Prima è Buzignani a sfruttare un perfetto servizio di Pinto Dias (7’49”) che a sua volta qualche minuto dopo concretizza un perfetto rilancio di Tardelli (13’00”).  Tocca poi a Cerato disegnare una perfetta verticalizzazione per Navarro Saez e regalarle la tripletta personale (17’30”), successivamnte è Sevilla Rodrigo servire a Buzignani il pallone del 9 a 1 (17’40”).  Nei minuti successivi spazio per tutta la rosa biancorossa e applausi anche per Francesca Fincato, che chiude alla grande una delle poche conclusioni pericolose avversarie ad opera di Marta. Sigillo finale per il 10 a 1 di Sevilla Rodrigo, al suo primo gol con la maglia della Carraro Breganze, che finalizza una pregevole triangolazione delle scatenate vicentine Buzignani-Cerato-Rodrigo (19’45”). Mantenuta la posizione in classifica il Futsal Breganze si preparerà in settimana per la prossima partita di campionato sempre a Sarcedo, domenica prossima 22 gennaio alle ore 16, dove sarà ospite delle vicentine il Pescara squadra in piena lotta per la conquista del quinto posto e rinforzatesi in notevole misura nel recente mercato invernale. 
 

Ufficio Stampa Futsal Breganze
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->