skin adv

Pokerissimo di Scaccia, la Perconti torna al successo: "Merito dei miei compagni"

 17/01/2017 Letto 626 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Finalmente torna la vittoria in casa Perconti. Il protagonista assoluto del 6 a 1 ai danni della Vis Gavignano, è stato senza dubbio Mauro Scaccia, autore di ben 5 gol. Ma il capitano non si prende tutti i meriti, anzi esalta il grande lavoro dei compagni.


NON COSI’ SEMPLICE – “Sabato è andata bene, anche se è stata una partita combattuta – commenta Scaccia - il primo tempo si è chiuso con il parziale di 1 a 1. Nella ripresa i nostri avversari sono calati e noi invece siamo usciti veramente bene. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato di volere a tutti i costi la vittoria e siamo riusciti ad ottenerla. E’ stato questo il valore aggiunto. E’ un successo molto importante, anche se il morale della squadra è sempre rimasto alto. Non siamo una squadra attrezzata per fare di più rispetto a quello che stiamo facendo. Sulla salvezza tranquilla non ci sono dubbi e siamo ancora in corsa per i play-off, quindi nello spogliatoio non si respirava un clima teso, anzi tutt’altro. Veniamo dall’impresa della qualificazione alla Final Four di coppa e comunque siamo lassù in campionato, a lottare per l’alta classifica. Il morale è sempre stato alto. E’ evidente che una vittoria così rotonda ci rende ancor più consapevoli dei nostri mezzi e della bella stagione che stiamo disputando”.

MERITO DI TUTTI – “Io ho fatto 5 gol, non capita spesso, anche se quest’anno ne avevo già fatti 4 contro il Savio – prosegue il capitano - però mi sento di dire che i miei gol, tranne il primo arrivato al termine di un’azione personale, sono arrivati per merito dei miei compagni. Io sono stato solo il finalizzatore dell’azione portata avanti dai miei compagni, quindi sono tutti da dividere con la squadra, in quanto figli di azioni manovrate, dove io ho solo finalizzato. In alcuni casi hanno anche preferito passare il pallone a me piuttosto che battere a rete. Questa è una gratificazione enorme per me, perché significa che si fidano tanto del loro capitano e che hanno una grande considerazione di me, sia come persona che come giocatore. L’ho sempre detto, è un onore essere il capitano di questi ragazzi”.

DEDICA – “La dedica è per la mia famiglia – conclude Scaccia - che mi supporta e supporta in tutte le giornate in cui sono via di casa per giocare, perché comunque questa è una passione che ti porta via anche tanto tempo”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->