skin adv

La coppia Varamo-Del Sette funziona: Ceccano, secondo successo consecutivo

 17/01/2017 Letto 710 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CECCANO





Mentre il Real Stella consolida la prima posizione in classifica del girone A di serie C2, il sodalizio fabraterno porta a casa la seconda vittoria consecutiva dopo la pausa natalizia, nonché il secondo successo su due del nuovo staff tecnico Varamo/Del Sette. Un altro piccolo passo verso la salvezza e verso posizioni che più competono al valore dei rossoblù. La prima parte della stagione iniziata quasi bene, se non si tiene conto delle quattro sconfitte consecutive rimediate contro le prime tre della classe, aveva poi preso una brutta piega. I mancati successi nell'andata del secondo turno di coppa e in campionato, pur giocando bene, aveva portato De Vito a dimettersi dalla guida tecnica; il carattere dei ragazzi e il senso del dovere dei nuovi allenatori giocatori ha riportato quella serenità che mancava ormai da troppe settimane. La partita contro l’ultima della classe è mera cronaca, era importante fare bene e imporsi sul campo uscendo con una meritata vittoria alla fine dei 60 minuti.
 

PRIMO TEMPO – Di grande qualità e carattere l’inizio del primo tempo. Erano necessari poco meno di dieci minuti per portare in doppio vantaggio i ragazzi di casa con le marcature di Pietrantoni e Del Sette (oggi autore di un pokerissimo). L’eccessivo appagamento e la solita sufficienza nel considerare alla portata la gara contro il fanalino di coda riportavano i rossoblu alla realtà; una doppietta di Millozza prima del quarto d’ora di gioco consentiva momentaneamente agli ospiti di portare il risultato in parità. Un sussulto solo apparente perché finalmente i fabraterni ricordavano di saper giocare bene in questo sport. Una tripletta di Del Sette alternata da una solita ripartenza fulminea con gol di capitan Cicciarelli, chiudevano il primo tempo mettevano già una seria ipoteca sul risultato finale.

SECONDO TEMPO - Il Pontinia si riorganizzava con i pochi mezzi a disposizione e riusciva a tenere testa ai padroni di casa, sul piano del gioco solo per i primi dieci minuti. La furia dei rossoblu per quanto contenuta iniziava con il solito acuto di Claudio Cicciarelli, devastante anche oggi, seguito dal ritorno sia al gol che sui campi, dopo molto tempo, di Giovanni Massa (vecchia gloria del Ceccano ai tempi della serie A2). Del Sette completava il suo score personale subito dopo e lasciava il posto ad un'altra vecchia gloria del calcio a 5 ceccanese, Roberto Ciottoli. L’universale a secco da troppo tempo lasciava il suo sigillo sulla gara con una bella doppietta. Chiudeva i conti la giovane promessa Mattia Casalese, a segno per la sesta volta dall’inizio del campionato. Insomma un’altra boccata d’ossigeno per i ragazzi cari al presidente Carlini e la consapevolezza che c'è bisogno di lavorare e continuare su questa strada. La salvezza è ancora lontana e si dovrà combattere punto su punto, partita dopo partita per avere la meglio in un girone non molto equilibrato tra le posizioni di testa e quelle di coda.

PATRIZIO VARAMO – Altri tre punti molto importanti per la classifica e per il morale. Subito testa al prossimo impegno casalingo, proveremo ad ottenere altri tre punti fondamentali in chiave salvezza. Un plauso a tutti i ragazzi per la partita di oggi. Mi sento di ringraziare particolarmente Roberto Ciottoli, pur non presente a tutte le sedute di allenamento delle ultime due settimane, per alcune vicissitudini personali, lo è stato in occasione della gara di sabato, suggellando con una doppietta personale la nostra vittoria. Contento anche per la prestazione di Giovanni Massa, il suo sostegno è importante ma ha bisogno di aumentare il suo minutaggio, mi aspetto un grande aiuto da parte sua fino alla fine del campionato. Un plauso ai giovani della squadra che continuano a migliorare gara dopo gara.

GABRIELE DEL SETTE – Abbiamo giocato una buona gara contro un avversario che nonostante la classifica è venuto a giocarsi la gara a viso aperto. Siamo stati bravi a non sottovalutarli e a giocare la gara con lo stesso atteggiamento di una finale. Bravi e concreti ogni volta che siamo stati chiamati a fare gol. Testa al prossimo impegno di sabato. Gara fondamentale per l’inizio del girone di ritorno e soprattutto per lo scontro diretto. È importante vincerla e riscattare la brutta partita dell’andata


Ufficio Stampa Ceccano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->