skin adv

De Cesaris loda i suoi Giovanissimi: "I ragazzi crescono in ogni allenamento"

 18/01/2017 Letto 1359 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IL PONTE





Intervista a Mister Simone De Cesaris, allenatore dei Giovanissimi Provinciali de Il Ponte, squadra inserita nel Girone A.

Mister, come è approdato nella società di Villa De Sanctis?
"Sono arrivato a Villa De Sanctis lo scorso anno. Conoscevo molto bene l'ambiente, il presidente e tutti i mister, perciò l'accoglienza è stata delle migliori".

Quali sono le sue esperienze precedenti ?
"Sono un allenatore molto giovane, ma sono già al quinto anno di attività. Prima del Ponte allenavo una squadra di bambini nella parrocchia di Sant'Ireneo, vicino casa mia: è stata importante perché mi ha insegnato a capire le esigenze di un piccolo gruppo di mini-calciatori".

Come valuta il percorso accrescitivo dei ragazzi da lei allenati?
"La società ha costruito questo gruppo a ridosso dell'inizio del campionato e ringrazio tantissimo il presidente Ferretti e mister Gattarelli per la fiducia che hanno riposto in me dandomi questa squadra. Per quanto riguarda i ragazzi stanno lavorando bene e crescono allenamento dopo allenamento. Il campionato è duro poiché abbiamo un gruppo di 2003/2004 in un campionato di quasi tutti 2002. Nonostante questo però abbiamo disputato belle partite e anche nei momenti difficili è stato fondamentale non perdere mai la strada".

Cosa si aspetta da questo campionato?
"Dal campionato mi aspetto un banco di prova costante per la crescita individuale e collettiva del gruppo".

Quali sono i progetti per il futuro di Mister De Cesaris?
"Sicuramente la formazione personale. In questo sport non si arriva mai e bisogna sempre aggiornarsi e avere una mente dinamica. Spero inoltre di continuare con questi ragazzi anche il prossimo anno in modo da completare il percorso di crescita nel biennio dei giovanissimi".


Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->