skin adv

Quattordicesima di C2: big match La Pisana-Fiumicino, c»â„˘è Stella-Sport Country

 19/01/2017 Letto 717 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Sorrisi o rimpianti, punti guadagnati o punti lasciati per strada, scelte azzeccate o errori imperdonabili: comunque lo si valuti, in Serie C2 il girone d’andata è ormai alle spalle e il penultimo sabato di gennaio proporrà alle 56 formazioni di categoria la prima di 13 gare decisive per il destino di ciascuna.

GIRONE A - Dopo il giro di boa, il raggruppamento pontino riparte con una giornata nella quale il big match sarà Real Stella-Sport Country Club: la capolista difenderà tra le mura amiche il primato in solitaria, per i gaetani è un bivio importante a sette giorni di distanza dal KO di Aprilia. La stessa United, seconda a -5 insieme all’Anziolavinio, avrà di fronte una Virtus Latina Scalo che nell’ultimo turno ha ceduto il passo proprio ai neroniani di De Angelis, impegnati dopodomani sul campo del Marina Maranola. Non può sbagliare il Real Terracina: la trasferta con il Fontana Liri metterà in palio tre punti d’oro per restare quantomeno a -1 dal podio.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone A

GIRONE B - Il primato del Grande Impero è solido, ma la capolista non ha intenzione di abbassare la guardia: la sfida interna con la Virtus Ostia è l’occasione per tenere ancora a distanza la Generazione Calcetto, seconda a -9 insieme a La Pisana e Fiumicino. Queste ultime si affronteranno nel match clou del quattordicesimo turno, Sabatini e compagni invece - in attesa di recuperare la trasferta di Pomezia e di conoscere l’esito del ricorso del Falasche - chiederanno strada al Città di Anzio per tenere aperta la corsa al vertice. Da seguire anche l’impegno casalingo del Buenaonda con il CCCP: gli apriliani sono a -3 dal podio e, trascinati dai gol di Dei Giudici, possono sognare a occhi aperti i playoff. 

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone B

GIRONE C - L’esito positivo del ricorso del Valmontone sul match di inizio dicembre con il Pavona ha reso decisamente più solido il primato della capolista: il team di Manni sabato sarà impegnato nel testacoda esterno con la Roma Futsal 5, sono ora quattro le lunghezze di margine su Il Ponte, che dovrà superare l’ostacolo Real Ciampino, e nove sui castellani di Cotichini, di scena sul campo dell’Arca. Lo stesso Real, il Vallerano e il Palestrina si trovano dunque all’improvviso più vicini al podio: la squadra di Ronconi riceverà la visita di una Legio Colleferro assetata di punti salvezza, mentre i prenestini dovranno fare i conti con l’Atletico Genzano.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone C

GIRONE D - La logica del “tutto può succedere” tiene sulle spine weekend dopo weekend le big del raggruppamento D: la capolista Real Fabrica nel prossimo turno farà visita a un Valentia che ha già ottenuto risultati pesanti contro squadre più quotate, ostico anche l’impegno interno del Poggio Fidoni nel derby sabino con il Monte San Giovanni. Il Palombara andrà al Parco dei Pini per sfidare il Casal Torraccia nel secondo remake stagionale del match tra due realtà storiche del futsal regionale, prospettive simili con stati d’animo differenti per L’Airone e Sporting Hornets: Paoletti e compagni devono confermarsi tra le prime quattro in casa della Lositana, il team di Carello è invece chiamato a riscattarsi nel complicatissimo match sul campo dell’Ardita Rieti.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone D



Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->