skin adv

Il Bisceglie vola, Lopopolo cavalca l'onda: "Abbiamo ritrovato lo spirito giusto"

 20/01/2017 Letto 674 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Due partite, sei punti conquistati, ma soprattutto uno spirito di squadra che negli ultimi tempi sembrava perso e che invece è tornato di prepotenza, producendo effetti positivi cosi come negli ultimi due anni. E’ cominciato in questa maniera il 2017 del Futsal Bisceglie che si appresta a scrivere il terzo capitolo di questo girone di ritorno, andando a rendere visita al Sammichele in occasione della sedicesima giornata del campionato di serie A2, girone B.


LOPOPOLO - “Le due partite vinte contro Policoro ed Eboli hanno mostrato una buon gioco ma soprattutto il ritrovato spirito di gruppo ed uno spogliatoio compatto”, esordisce il portiere neroazzurro Claudio Lopopolo, “il lavoro, lo spirito di sacrificio e la ritrovata tranquillità hanno contraddistinto l’ultimo mese. Non siamo ancora cinici come vorremmo e soprattutto a Policoro abbiamo messo a rischio la nostra prestazione, ma lavoriamo per migliorare”. Il mercato dicembrino ha cambiato molto il volto del roster biscegliese, un fattore che per il portierone ex Martina e Salinis ha dato solo benefici, “I cambiamenti dovuti al mercato si sono visti in campo ma soprattutto nello spogliatoio” continua Lopopolo, “perché sono arrivati uomini disponibili con dedizione al lavoro e che hanno capito sin da subito quanto sarebbe stato importante fare gruppo per arrivare all’obiettivo comune di squadra. Da novembre ad oggi la situazione è cambiata in meglio, abbiamo ritrovato lo spirito dello scorso anno, speriamo di mantenerlo per tutto il girone di ritorno”. Domani il derby in casa del Sammichele è contraddistinto dall’emergenza a cui il tecnico Francesco Ventura dovrà porre rimedio, “Bisogna fare leva sullo spirito del gruppo”, ammette il neroazzurro, “perché bisogna sopperire ad assenze importantissime come quelle di Pedone e Siviero, squalificati. Ci sono tutti i presupposti per scendere in campo ed affrontare la terza battaglia sportiva consecutiva in soli dieci giorni. Dobbiamo dare continuità di risultati, non sarà facile visto che avremo una rotazione ridotta all’osso, ma siamo il Futsal Bisceglie e dobbiamo dimostrarlo in ogni campo. L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile in questo girone di ritorno e puntare al massimo, poi magari quando arriveremo agli scontri diretti potremo capire se avranno un valore diverso”. Il portiere, biscegliese doc, parla anche della sua stagione e delle prospettive personali, “Ho bisogno di crearmi degli stimoli continui per cercare di fare meglio a livello personale e di squadra. Se dovessi dare un voto alla stagione mi darei la sufficienza. Ho vissuto alti e bassi cosi come la squadra, so bene però che solo attraverso il lavoro e la ricerca di superare i propri limiti si possono raggiungere determinati traguardi ed è quello che perseguo giorno dopo giorno”. A Sammichele calcio d’inizio previsto per le ore 15.30, Dirigeranno l’incontro Raffaele Ziri e Giovanni Tessa della sezione di Barletta. Crono: Luca Michele De Candia di Molfetta. Diretta scritta dell’incontro su Bisceglie24.it.

IN TV - Il match tra Sammichele e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 22 gennaio su Amica9 (ch.91) con primo passaggio alle ore 12:50; secondo passaggio alle ore 22:50. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.


Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->