skin adv

#SerieC2futsal: frenata Grande Impero, a segno Stella, Valmontone e Fabrica

 21/01/2017 Letto 990 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il girone di ritorno del Real Stella inizia con il piede giusto: il team di Simeone regola 6-2 lo Sport Country Club nel big match e risponde per le rime ai successi della United Aprilia, che regola 7-4 a domicilio la Virtus Latina Scalo, e dell'Atletico Anziolavinio, corsaro 5-2 in casa del Marina Maranola e, al pari della squadra di Serpietri, ancora a -5 dalla vetta. Terzo pareggio nelle ultime tre uscite stagionali per il Real Terracina, bloccato sul 4-4 nella trasferta sul campo del Fontana Liri, bottino pieno invece per l’altra formazione della città tirrenica, lo Sporting, vincente 3-1 sul Real Fondi: la compagine del presidente Caringi si tiene alle spalle l’Atletico Sperlonga, che ottiene un netto 6-1 nella sfida interna con un Pontinia sempre più fanalino di coda del girone pontino. Successo fondamentale per il Ceccano: il team frusinate piega 3-2 l’Accademia Sport e vola a +3 sulla formazione di Antici guadagnando anche una posizione. 

GIRONE B - Risultato a sorpresa nella prima giornata di ritorno del raggruppamento B: la capolista Grande Impero non va oltre il 3-3 interno con l’Eagles Aprilia, che strappa un punto inatteso e prezioso per sperare ancora nella salvezza, ma la Generazione Calcetto - potenzialmente l’inseguitrice diretta di Mariani e compagni - ottiene lo stesso risultato nella sfida casalinga con il Città di Anzio e resta così a -9. Il big match del quattordicesimo turno premia La Pisana: ai biancorossi basta una rete di Mafrica per superare 1-0 il Fiumicino e volare così al secondo posto in solitaria. Rallenta ancora il Buenaonda: gli apriliani impattano sul 3-3 con il CCCP e salgono a quota 26 perdendo un’altra chance per avvicinarsi al podio del girone. Quarto risultato utile nelle ultime cinque gare per l’Eur Massimo, che si sbarazza con un netto 10-3 della Virtus Ostia e conserva il +2 sulla coppia Spinaceto-Falasche: i neroverdi si impongono 3-2 a domicilio sul Penta Pomezia, mentre la banda Di Fazio passa 4-1 nel fortino dello Sporting Albatros.


GIRONE C - Si attendeva un segnale dalla TopNetwork Valmontone dopo la frenata dell’ultimo turno, la risposta è arrivata forte e chiara: la capolista impone un tennistico 6-0 fuori casa alla Roma Futsal 5 nel testacoda di giornata e tiene a -4 Il Ponte, che piega di misura il Real Ciampino con la rete di Griguolo. Bene anche il Pavona, corsaro 6-3 Via degli Angeli nel fortino dell’Arca e ancora al terzo posto in solitaria: il team di Cotichini respinge così per il momento l’assalto al podio del Vallerano, che ha vita facile nel battere 6-0 la Legio Colleferro, e dello Sporting Club Palestrina, che torna al successo regolando 5-1 l’Atletico Genzano. Bene anche il Velletri, vincente 2-1 sul San Giustino e sempre agganciato al treno playoff, in chiave salvezza tre punti d’oro per il Nazareth: la formazione di Centocelle supera 6-5 la Vis Anagni e guadagna terreno su tutte le rivali.



GIRONE D - Insolito pomeriggio di stabilità nella corsa al vertice del girone D: il Real Fabrica impone la propria legge in casa del Valentia strappando un 5-3 che vale l’undicesimo successo in quattordici gare, il Poggio Fidoni risponde qualche ora dopo regolando 8-4 nel derby sabino il Monte San Giovanni. Il Palombara resta a -3 dalla vetta sbancando per 3-2 il fortino del Casal Torraccia, ancora inchiodato nei bassifondi della classifica, prova di maturità per L’Airone, che consolida il quarto posto uscendo con un prezioso 6-4 dalla trasferta con la Lositana. In attesa di Ardita Rieti-Sporting Hornets, rinviata per l’indisponibilità del PalaRufina, il penultimo sabato di gennaio si infiamma con gli scontri salvezza: la situazione dello Stimigliano si complica sempre di più dopo il KO per 2-8 con la Tevere Remo, il 3-2 del Santa Gemma sulla Virtus Monterosi accorcia ulteriomente le distanze tra le contendenti.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->