skin adv

Ruggito Diaz: pokerissimo al Futsal Brindisi. Mercoledì; recupero con il Putignano

 22/01/2017 Letto 550 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Non poteva esserci miglior esordio casalingo in questo 2017 per la Diaz del presidente Cortellino; la compagine biscegliese, impegnata sulle tavole amiche del “PalaDolmen”, batte 5-3 il quotato Futsal Brindisi nel match valevole come diciannovesimo turno del campionato di serie C1, rispettando il diktat della vigilia che prevedeva di portare a casa il bottino pieno.

PRIMO TEMPO - Mister Di Pinto, alle prese con le assenze di Palermo, Povia e Vincenzo Cassanelli, si affida allo starting five composto da Spadavecchia tra i pali, Preziosa, Caggianelli, Tortora ed Angelo Cassanelli. Pronti via e proprio il pivot biscegliese pesca il jolly, trafiggendo De Carlo con un missile da banda destra; palla dritta sotto il sette. Avvio spumeggiante dei biscegliesi, accorti in difesa e spregiudicati al momento di offendere. Al 12’ il raddoppio porta la firma di un caparbio Tortora, al primo gol stagionale; energica ripartenza palla al piede di Cassanelli, tiro ribattuto dal portiere brindisino ed il più lesto ad avventarsi sulla sfera è il centrale biscegliese che finalizza in gol con il piatto mancino. Gli ospiti si rendono minacciosi con la velenosa bordata dalla distanza di Tomassini che centra in pieno l’incrocio dei pali. Diaz che esaurisce il bonus falli ma che, prima del riposo, serve il tris con Russo, bravo a rubar palla, dribblare il suo diretto avversario e trafiggere l’estremo biancoazzurro con una chirurgica conclusione rasoterra; per l’universale si tratta del quarto sigillo nel campionato.

SECONDO TEMPO - La ripresa vede i ragazzi di mister Di Serio più spregiudicati, a caccia dell’episodio buono per riaprire l’incontro; Spadavecchia, però, è super e risponde alla grande ai pericolosi tentativi a rete di Trisolino e Tomassini. Al 51’ i biancorossi calano il poker grazie all’astuzia di Cassanelli, abile ad anticipare l’uscita alta di Mandorino ed a beffarlo con un morbido colpo di testa che proietta docilmente la sfera oltre la linea di porta. L’ala pivot sale, dunque, a sei centri nel torneo. Partita maschia senza esclusione di colpi; a farne le spese è capitan Di Pinto che si becca il secondo giallo e viene allontanato dal direttore di gara, a seguito di un’entrata decisa. Futsal Brindisi che sfrutta al meglio la superiorità numerica e segna con il bomber Trisolino; piattone vincente da zero metri. Insiste la compagine del presidente Leone e Spagnolo centra il secondo legno di giornata. Padroni di casa che potrebbero allungare nuovamente nel punteggio su calcio di rigore, ma Caggianelli spara sul fondo divorandosi una enorme opportunità. Brindisini che mollano gli ormeggi e schierano Macaolo come quinto di movimento; mossa che porta i suoi frutti perché Boccardi finalizza al meglio una corale azione di squadra. Finale di gara scoppiettante con i biancoazzurri riversati prepotentemente all’attacco e la Diaz che soffre, si difende con i denti ma non rinuncia a pungere in avanti; in una di queste circostanze, Caggianelli lancia Amoruso che con l’esterno mancino beffa Mandorino in uscita e spedisce la sfera in fondo al sacco, realizzando la decima rete nella rassegna sportiva. Prima del triplice fischio, Boccardi coglie il terzo palo per il Futsal Brindisi, mentre Trisolino, in spaccata, gonfia la rete per il definitivo 5-3.

CALENDARIO FITTO - Tre punti dal peso specifico di enorme importanza quelli conquistati dalla Diaz che ottiene il quarto successo casalingo e sale a quota 17 punti in classifica, occupando la dodicesima posizione, fuori dalla zona playout. Calendario fitto di appuntamenti; non c’è tempo per godere perché mercoledì 25 si torna in campo, ospiti del CSG Putignano nel recupero del 16esimo turno.


DIAZ-FUTSAL BRINDISI 5-3 (3-0 p.t.)

DIAZ: Spadavecchia, Preziosa, Di Pinto, Amoruso, Russo, Caggianelli, Napoletano, Valente, Cassanelli, Tortora, Troilo, Ciannella. ALL: Di Pinto

FUTSAL BRINDISI: Mandorino, Spagnolo, Satriano, Macaolo, Conte, Scarnera, Pinto, Cigliola, Tomassini, Trisolino, Boccardi, De Carlo. ALL: Di Serio

MARCATORI: 1’ Cassanelli (D), 12’ Tortora (D), 31’ p.t. Russo (D), 41’ Cassanelli (D), 52’ Trisolino (B), 56’ Boccardi (B), 58’ Amoruso (D), 61’ Trisolino (B)

AMMONITI: Spadavecchia (D), Di Pinto (D), Amoruso (D), Ciannella (D), Macaolo (B), Conte (B), Tomassini (B), Boccardi (B)
ESPULSO: al 50’ Di Pinto (D) per doppia ammonizione

NOTE: al 54’ Caggianelli (D) fallisce un calcio di rigore

ARBITRI: De Candia (Molfetta), Fiorentino (Barletta)


Ufficio Stampa ASD Diaz Bisceglie
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->