skin adv

Pavona, tre punti per continuare la rincorsa al vertice: 6-3 esterno all'Arca

 22/01/2017 Letto 569 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





La corsa del Pavona nelle zone altissime del girone C prosegue grazie al 6-3 esterno sull'Arca: a Via degli Angeli, il team di Cotichini ottiene tre punti preziosissimi, i padroni di casa restano più che mai invischiati nella corsa per non retrocedere.

PRIMO TEMPO - La partita è tutta in favore del Pavona, obbligato a vincere per mantenere la scia. L'Arca non regge botta e al 3' rischia di subire il gol, Essien colpisce il palo. Ribaltamento del fronte, timido contrattacco, Avallone para su tiro di Fiacchi. Al 5' Essien sblocca su schema da calcio d'angolo, 1-0 Pavona. Nel minuto seguente Tutti sciupa una facile occasione, Arca a secco. Sellati raddoppia all'8', su sviluppi di un calcio piazzato. All'11' Fiumara, capitano dei suoi, si fa espellere, Arca in 4. Fiacchi porta la squadra sul 3-0 al 13'. Tra il 17' e il 18' protagonista Viglioglia: sciupa sotto porta poi concede il rigore al Pavona. A realizzare è Sellati (18'), 4-0. Negli stessi istanti viene allontanato dal campo Iannone, allenatore dell'Arca. Ultimi dieci minuti in favore dei padroni di casa. In fase di gioco confuso, prima Viglioglia accorcia al 21', poi La Mendola batte Albrizio con un rigore nel recupero. La prima parte si conclude sul 4-2 per gli ospiti.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si segnala per un gioco disordinato, squadre molto lunghe. Al 2' minuto Sellati riceve un cartellino giallo. Al 3' Fiacchi sciupa a porta vuota, Arca salvo. All'11', dopo tanti ribaltamenti di fronte, La Mendola accorcia su schema da calcio piazzato, squadre sul 4-3. La seconda metà della ripresa Pavona in salita: Mariotti scaglia di poco a lato (14') e Fiacchi coglie il palo dalla distanza (19'), dopo minuti nei quali il Pavona gestisce, seppur nervosamente. Al 20' serio infortunio per Mariotti, costretto ad abbandonare il match e ad essere trasportato in ospedale per accertamenti. I dieci minuti finali sono tutti a marca Pavona, più fresco fisicamente, visto lo sforzo dell'Arca. Sellati segna su contropiede al 24' e si ripete un minuto dopo (6-3). Negli ultimi minuti Liberati fallisce un tiro libero e Valentini sbaglia un gol sotto porta per i padroni di casa. Partita chiusa sul 6-3 per la squadra in trasferta.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->