skin adv

Ardea, il girone d'andata si chiude con un KO: Nuova Florida corsaro 4-2

 22/01/2017 Letto 669 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARDEA





La giornata numero 13, che chiude il girone di andata, termina con una sconfitta per l'Ardea Calcio a 5. Dopo 7 risultati utili di fila (6 vittorie ed 1 pareggio), arriva il terzo KO in stagione, il secondo in casa dopo l'Heracles.

PRIMO TEMPO - Bella cornice di pubblico al Florida Sporting Club per una partita sentita da entrambe le parti. Gara che rimane bloccata nei primi 7-8 minuti con le formazioni che ne approfittano per studiarsi fino al decimo, quando il Nuova Florida rompe gli equilibri passando in vantaggio con Babusci. Conclusione non irresistibile ma che sorprende Di Stefano per il vantaggio degli ospiti. Ardea che alza il ritmo, ma si intuisce subito che non sarà una gara semplice né fortunata per i locali. Prima il portiere poi i montanti negano la rete in più circostanze. Pareggio che arriva solo allo scadere del primo tempo con Biamonte che al primo di recupero sigla con un diagonale impeccabile la rete del momentaneo 1-1. Prima del duplice fischio Biondolillo spreca la possibilità di riportare in vantaggio gli ospiti calciando fuori un tiro libero, ultimo sussulto dei 30' iniziali.

SECONDO TEMPO - Secondo tempo ancor più accorto per il Nuova Florida, che preferisce rimanere costantemente chiuso in difesa per poi ripartire. Al 12° è Carioti ad approfittare di un errato disimpegno di Ceniccola Emiliano e batte il portiere bianco-rosso con un sinistro rasoterra per il nuovo vantaggio ospite. Dalla parte opposta è ancora Corradini a negare la gioia ai locali, bravo ad opporsi in più circostanze. Al 20° ancora una ripartenza del Nuova Florida trova impreparata la retroguardia dell’Ardea e Tabacchiera sigla il doppio vantaggio battendo Di Stefano in uscita: 1 a 3 il parziale. Ardea in giornata no, ma prova ugualmente ad imporre gioco e ritmo: solo al 27° riesce ad accorciare le distanze con Reale (2 gol in altrettante partite) che infila l’incolpevole Corradini con una bella conclusione dai 10 metri per il momentaneo 2 a 3 !
Gli ospiti si trovano con 5 falli commessi e al 28° minuto arriva la chance per l’Ardea per siglare il pareggio quanto meno meritato: come detto è una giornata no e lo specialista Biamonte (4 su 4 dal dischetto del tiro libero fino ad oggi) colpisce il palo esterno. Mister Campioni prova la carta del portiere di movimento con Martinelli Christian negli ultimi minuti, ma il Nuova Florida si difende bene ed all’ ultimo secondo dei 3 minuti di recupero, chiude definitivamente il match con la rete di De Celis Ivano che insacca a porta sguarnita per il definitivo 2 a 4.

L'ANALISI - Ad analizzare la partita è il nostro DS Francesco Lessa che fa mea culpa: “Complimenti al Nuova Florida ed a mister Caporaletti Alessio, ha preparato bene questa gara ed hanno meritato i 3 punti. Hanno saputo soffrire e ripartire nei momenti cruciali del match. Nonostante la nostra sia stata una prestazione sottotono siamo comunque rimasti sempre in partita sfiorando più volte il gol. Mirko (il portiere ospite) è stato bravissimo e la sfortuna ci ha messo del suo. Credo che abbiamo terminato con 3 o 4 pali colpiti. Deve essere una sconfitta costruttiva, siamo una società giovane e ambiziosa che al primo anno di attività può commettere degli errori. Mia la responsabilità di come abbiamo fatto approcciare la gara ai ragazzi. Lì avevo visto un po’ troppo sicuri dei loro mezzi ed in settimana ho cercato di alzare la concentrazione. Purtroppo non ci sono riuscito come in altre circostanze. E’ una sconfitta che fa chiaramente male ma credo che ci voglia ben altro per “distruggere” quanto di buono fatto fino ad oggi. Ho la massima fiducia nei ragazzi ed in Mister Campioni e sono sicuro che sapranno reagire alla grande. Già da Lunedi quando ci sarà da preparare la difficile trasferta di Domenica prossima alle 11 di mattina a Formia. Il derby è sempre un derby, in qualsiasi categori, e come spesso accade non sempre vince la squadra più forte. Oggi il Nuova Florida ha avuto più motivazioni ed ha meritato la vittoria. Dobbiamo lavorare per ripartire subito e siamo certi che i nostri ragazzi sapranno reagire alla grande ! Forza ragazzi…, la strada è ancora lunga e sappiamo che possiamo dare ancora tanto a questo campionato".


Ufficio Stampa Ardea



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->