skin adv

Vittori nel derby con il Tenax: "Cus Ancona, siamo sulla buona strada"

 22/01/2017 Letto 517 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GRIFONI





Serviva una prova di carattere straordinario, e così è stato. Il Cus Ancona supera 3-2 la Tenax Castelfidardo al termine di un derby palpitante, rilanciando notevolmente le sue ambizioni. Con questo successo, e con il recupero con la GLS Hatria ancora da disputare, i playoff non sono più un lontano miraggio e potrebbero rappresentare molto di più che un semplice sogno. E pensare che le cose non si erano messe affatto per il verso giusto.

LA PARTITA - All’intervallo il tabellone luminoso del PalaCus recitava 1-2 in favore degli ospiti, apparsi più cinici nella prima frazione. Al rientro in campo, però, la partita ha cambiato copione. Yeray Alcaraz è salito in cattedra alla sua maniera, Belloni ha ritrovato il goal dinanzi alla sua gente e Iuri Fioretti ha sfoggiato un repertorio d’alta classe. A questo c’è da aggiungere il goal del 3-2 di Iban Alcaraz e alcune parate degne di nota di Vittori. Tre punti oltre le difficoltà, che non sono state poche. Dall’espulsione di capitan Junior ai miracoli di Sergio Traini, senza dubbio il migliore in campo. Quel che conta, alla fine, è l’abbraccio tra squadra e pubblico, segno di un feeling ritrovato dopo alcune uscite altalenanti. Per i dorici sarà fondamentale cavalcare quest’entusiasmo, a cominciare dal doppio impegno ravvicinato, con Futsal Todi e Hatria, che attende i biancoverdi tra sabato prossimo e mercoledì 1 febbraio. 

SALA STAMPA - Diego Vittori: “Siamo felicissimi della gara disputata. Ci siamo divertiti e non abbiamo mollato neanche un secondo, nonostante il doppio svantaggio. Il gruppo, lo spirito di sacrificio e la fame hanno fatto la differenza. I più giovani stanno prendendo fiducia, i più grandi stanno dando le giuste dritte e trasmettendo la loro carica. Siamo sulla buona strada e dobbiamo proseguire in questo modo, a cominciare dalla prossima gara con il Todi”.

CUS ANCONA: Vittori, Bianchi, Laurenzi, Fioretti, Latini, Junior (C), Yeray Alcaraz, Zizzamia, Iban Alcaraz, Belloni, Angelelli All. Carletti
TENAX CASTELFIDARDO: Bellagamba, Baiocchi, Zimmerman, Carducci, Cassisi, Di Iorio, Massacesi, Carnevali, Kania, Piersimoni, Gravina All. Maccaroni
Arbitri: De Matteis di Mestre e Buonocore di Castellamare
Crono: Serfilippi di Pesaro
Reti: 5’ Carnevali, 19’ Yeray Alcaraz, 20’ Piersimoni, 29’ Belloni, 32’ Iban Alcaraz
Ammoniti: Belloni, Cassisi, Piersimoni, Carnevali, Di Iorio
Espulsi: Junior (somma di ammonizioni), Di Iorio (comportamento scorretto), Latini (comportamento scorretto)

Ufficio stampa Cus Ancona



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->