skin adv

Cagliari, il sogno continua: Thienese ko, la Final Eight è ancora possibile

 24/01/2017 Letto 560 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Il Cagliari si aggiudica lo scontro contro la Thienese e si garantisce la possibilità di giocarsi la salvezza, proprio all'ultima giornata di campionato contro la diretta interessata, il Pescara.


PRIMO TEMPO - Le rosso-blu partono subito determinate, aggressive e compatte, sfiorano il goal in varie occasioni, ma è la Thienese ad andare per prima in vantaggio, Chiara Pernazza approfitta di un rimpallo su rilancio difensivo e segna il goal del 1 a 0.
La troppa foga e qualche fischio arbitrale di troppo portano il Futsal Femminile al sesto fallo; un evidente tentativo di Carolina Vargiu di proteggersi il volto con le mani, in una zona del campo non sospetta, e senza aumentare il volume del corpo, viene fischiato come intervento falloso. La Thienese batte il tiro libero, ma una straordinaria Martina Mulas si esibisce in un grande intervento mantenendo il punteggio invariato. Sugli sviluppi dell'azione però, viene fischiato un altro fallo di mano discutibile contro il Cagliari, l'arbitro indica il dischetto del rigore e stavolta nulla può l'estremo difensore rosso-blu. Sandra Brkan sigla il goal del 2 a 0 a 30 secondi dal termine del primo tempo.

SECONDO TEMPO - Il Futsal Femminile si dimostra una squadra più matura, Capitan Cuccu suona la carica ed accorcia le distanze con un fantastico goal rasoterra. La pressione continua ed è Gaby ad agguantare il pareggio, complice un infortunio difensivo del portiere avversario, palla tra le gambe e 2 a 2 quando mancano 9 minuti al termine del match. Il Cagliari sa che è obbligatorio vincere se si vuole giocare la permanenza diretta nella massima serie, tante le occasioni non concretizzate, prima che super Gaby metta un altro sigillo sul match, al minuto 14:36 arriva la rete del definitivo 3 a 2. Nei minuti finali a nulla serve il tentativo delle rosa-nero di perforare la difesa avversaria con l'utilizzo del portiere di movimento, nel secondo tempo il Cagliari ha chiuso le saracinesche e si aggiudica tutta la posta in palio. Il prossimo appuntamento sarà domenica 29 gennaio a casa del Pescara in un match che promette emozioni. All'andata finì 6 a 4 per il Cagliari, ma ora ci si gioca l'Elite e l'accesso al girone Gold, ed il Pescara pareggiando con la seconda in classifica il Breganza, ha già mandato un messaggio chiaro al FFC. Al tempo stesso siamo sicuri che le nostre ragazze non lasceranno nulla di intentato.... e allora Forza FCC, sempre, sempre... sempre!


Ufficio Stampa Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->