skin adv

Ceccano, è un tris che profuma di salvezza: Accademia Sport KO al Protani

 24/01/2017 Letto 808 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CECCANO





Terzo successo consecutivo per il sodalizio fabraterno e un altro passo verso la salvezza. Umiltà lavoro e impegno, un mix fondamentale in questa fase del campionato; l’obiettivo comune: riportare i rossoblu su posizioni di classifica che più si addicono al loro effettivo valore e lasciarsi alle spalle lo spettro della retrocessione. Il lavoro di sacrificio e di maturità in sinergia tra i ragazzi e il nuovo staff tecnico ha lasciato emergere una maturità agonistica necessaria per affrontare il girone di ritorno di un campionato in grado di riservare ancora molte altre sorprese. "La gara di sabato è stata difficile come ci aspettavamo - commenta il diesse Staccone - e se per alcuni tratti abbiamo ampiamente meritato la vittoria in altri abbiamo lasciato riemergere le lacune che ci portiamo dietro da inizio campionato".

PRIMO TEMPO - Di grande qualità e carattere la manovra iniziale della prima frazione di gioco, ottima in fase di possesso, devastante con le ripartenze. Con questo binomio i padroni di casa passavano dopo appena quattro minuti con il solito Del Sette, pronto a sfruttare una corta respinta; raddoppiava Pietrantoni con una ripartenza sulla destra, il diagonale sul secondo palo era imprendibile per l’estremo difensore Favero. La partita era tenuta in mano dai padroni di casa e in più occasioni fallivano la terza marcatura. Ci pensava il capitano Cicciarelli Claudio con una fulminea ripartenza al ventesimo, a siglare il terzo gol e ad ipotecare la vittoria finale. Nulla da eccepire finora se nonché gli avversari decidevano di reagire proprio sullo scadere accorciavano con una buona iniziativa in ripartenza del loro capitano Venturiero. 

SECONDO TEMPO - Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti iniziavano la seconda frazione di gioco pressando alti sul portatore e con fulminee iniziative sulla destra da parte di Russo. Nulla però potevano contro la difesa e le ripartenza dei padroni di casa che in più occasioni fallivano l’allungo con Ciottoli, Casalese, Cicciarelli e Del Sette. Quattro occasioni che potevano risultare fatali; negli ultimi dieci minuti infatti i pontini si riorganizzavano ed iniziavano ad alternarsi con portiere di movimento provocando più di qualche azione pericolosa, in una di queste conquistavano anche un calcio di rigore, parato brillantemente dall’estremo difensore fabraterno. Tuttavia era su una sostituzione che Sinceri beccava il doppio giallo e lasciava in inferiorità i suoi in zona cesarini. I rossoblù forti di questa superiorità tentavano di gestire al meglio i minuti di gioco rimasti a disposizione ed a girare palla. Era tuttavia da un errore di Del Sette che Venturiero approfittava per accorciare ancora le distanze e riaprire la partita. Nonostante questo sussulto finale erano i padroni di casa a conquistare i tre punti. 
Un’altra boccata d’ossigeno per i ragazzi cari al presidente Carlini e la consapevolezza che c'è bisogno di lavorare ancora molto e di continuare su questa strada. Ora testa al ritorno di coppa e alla trasferta di Terracina di sabato prossimo.

GABRIELE DEL SETTE - "Buona partita, abbiamo giocato un ottimo primo tempo concedendo poco ai nostri avversari; nel secondo tempo ci siamo abbassati, concedendo loro un po’ più di campo. Contando che i due gol gli sono stati ampiamente regalati come il calcio di rigore parato poi da Nardoni, faccio i complimenti al nostro portiere, mi posso ritenere soddisfatto, anche se siamo arrivati alla fine della gara senza riuscire a chiuderla prima, nonostante le numerose occasioni. Ora testa a martedì perché c’è un’impresa da fare, portare a casa il passaggio al terzo turno di coppa e ribaltare il risultato dell’andata contro la Top Network di Valmontone. Ci proveremo come facciamo sempre con la consapevolezza che ci accompagna in ogni sfida. Poi penseremo a sabato alla sfida di Terracina".


ASD FUTSAL CECCANO - ASD Accademia Sport C5   3  -  2

ASD CECCANO FUTSAL: Nardoni, Cicciarelli (cap.), Casalese, Del Sette, Ferri, Ciottoli, Pietrantoni, Massa All. Del Sette

ASD Accademia Sport: Favero, Mosca, Tullio, Santone, Venturiero (cap.), Tersigni, Sinceri, Vagliano, Marino, Patane, Russo, Saccucci. All. Antici

Marcatori: al 4’ del 1t Del Sette (FC), al 9’ del 1t Pietrantoni (FC), al 21 del 1t Cicciarelli C. (FC), al 26' del 1t e al 30' del 2t Venturiero (AS)

Arbitro: Benito Mazzeo (Formia)


Ufficio Stampa ASD Ceccano Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->